rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

L'Unieuro cerca conferme a Ferrara: "Sarà una prova di maturità"

Forlì si presenta al completo, per Ferrara a forte rischio la presenza dell'americano Mike Hall per una distorsione alla caviglia

L'Unieuro Forlì cerca conferma. La squadra di coach Giorgio Valli sarà impegnata domenica alle 18 sul parquet del Pala Hilton Pharma dalla Bondi Ferrara di coach Andrea Bonacina (3-4). "Andiamo a giocare contro una squadra molto attrezzata - conferma l'allenatore -. Affrontiamo la partita come una prova di maturità, anche perché si tratta della prima trasferta dopo l’esperienza negativa di Ravenna. Contiamo però di avere un Donzelli a pieno regime".

Differenza non da poco in una trasferta che, dopo il successo casalingo con la Bakery Piacenza, potrebbe rilanciare le ambizioni dell’attuale terza in classifica. Non ha bisogno di motivazioni ulteriori Rino De Laurentiis, protagonista di un super avvio di stagione: "Fantoni, Hall e Panni rappresentano la continuità e l'esperienza della Bondi Ferrara, ma poi ci sono giovani interessanti e tiratori di primo livello come Swann che possono impegnare qualunque difesa. Dovremo essere bravi a imporre il nostro ritmo e costringendo Ferrara a fare delle scelte sui pick and roll con Lawson".

Sul fronte Bondi parole al miele per Forlì da coach Andrea Bonacina: "Affronteremo una compagine che lotterà tutto l’anno per i primi quattro posti del girone, squadra costruita con ambizioni importanti e con un quintetto che davvero fa tremare i polsi: attenzione agli esterni Giachetti, Johnson e Marini; Oxilia mi fa impazzire sportivamente parlando, la batteria di lunghi combina tecnica e talento e fisicità, con Lawson, Donzelli e De Laurentiis. Se contro Forlì giochi una gara normale, su dieci volte perdi sempre, se giochi una gara speciale su dieci ne puoi ancora perdere dieci, anche perché è più forte di noi. Davanti al nostro pubblico proveremo ad accendere la nostra gente, voglio vedere una gara di grande intensità ed intraprendenza". Forlì si presenta al completo, per Ferrara a forte rischio la presenza dell'americano Mike Hall per una distorsione alla caviglia. Biglietti ancora in prevendita presso l'edicola Bartolucci, in via Seganti 3/A al Ronco, e La Caffetteria, in via Ravegnana 146/A. I settori riservati alla tifoseria ospite sono due: la Tribuna Blu Dispari in vendita a 18,50 euro e la Gradinata al costo di 14 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Unieuro cerca conferme a Ferrara: "Sarà una prova di maturità"

ForlìToday è in caricamento