rotate-mobile
Sport

L'Unieuro punta all'ottava vittoria sul "materasso" Trecate

L'Unieuro punta all'8° vittoria consecutiva e a continuare l'assedio alla fuggitiva Cecina. Turno che, salvo clamorosi scivoloni, dovrebbe filar via liscio, e in cui la Pallacanestro Forlì 2.015, durante l’intervallo della partita, presenterà al proprio pubblico due delle tre formazioni

L'Unieuro punta all'8° vittoria consecutiva e a continuare l'assedio alla fuggitiva Cecina. Turno che, salvo clamorosi scivoloni, dovrebbe filar via liscio, e in cui la Pallacanestro Forlì 2.015, durante l’intervallo della partita, presenterà al proprio pubblico due delle tre formazioni che, in collaborazione con OneTeam, sviluppano attività giovanile. Si tratta degli Under 18 Elite allenati da Alessandro Tumidei e degli Under 16 Regionali guidati da Marco Laghi. I giovani biancorossi saranno chiamati uno ad uno, “all’americana”, dallo speaker Bombardi per ricevere un meritato applauso dal pubblico del Palafiera.

Tornando alla partita, classifica alla mano quello con Trecate è un “quasi” testacoda. Trecate - 20.000 abitanti tra Novara e Milano - è alla sua 1° stagione in questa categoria. L’impatto, lo dice la graduatoria, è stato traumatico: 9 ko su 9 uscite, oltre il -17 lo scarto medio delle partite… Un match che offrirà a coach Garelli l’opportunità di spalmare più del solito i minutaggi nonché di curare i dettagli in vista del derbyssimo di Rimini domenica prossima.

Breve carrellata sul roster di Trecate: Scrocco, ala d’esperienza dal buon “piazzato”, è il terminale principale. Il play titolare Larizzate è un giocatore d’ordine, la guardia Peroni ha una buona mano, Grossini è un mezzo lungo che punta sull’energia; completa il quintetto Gerli, pivot-bonsai tecnico e con movimenti. Il giocatore che fin qui si è fatto maggiormente apprezzare sale dalla panca: è il lungo Colombo, un 1995 che sta viaggiando a quasi 12 di media in 24’. Panchina coi giovanissimi Taffetani e Scaglia a cambiare i piccoli e col tiratore (fin qui dalle polveri bagnate: solo 5 di media in 16’) Cantone. Prevendite e biglietteria on-line aperte. Palla a due alle 18:00 di domenica con arbitri i signori Bianchi di Rimini e Grazia di San Pietro in Casale (BO).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Unieuro punta all'ottava vittoria sul "materasso" Trecate

ForlìToday è in caricamento