rotate-mobile
Sport

L'Unieuro ribalta Udine, coach Valli: "Abbiamo vinto una partita da film"

Coach Giorgio Valli si gode il successo dell'Unieuro Forlì davanti alla bolgia del Palafiera contro la corazzata Udine

"Credo che abbiamo vinto una partita da film, perchè andare sotto di venti punti e portarla a casa contro una squadra buonissima e attrezzata non era facile". Coach Giorgio Valli si gode il successo dell'Unieuro Forlì davanti alla bolgia del Palafiera contro la corazzata Udine. "Sappiamo tutti che Udine è stata designata come tra le quattro pretendenti alla promozione - ragiona l'allenatore -. Faccio i complimenti alla squadra perchè ribaltare una sfida del genere non è facile per nessuno. Hanno avuto la forza mentale, prima ancora che nelle gambe e nelle mani e credo che partite come queste ce le ricorderemo".

Unieuro, fantastica rimonta contro Udine: tutte le foto (Alessandra Salieri)

Valli richiama ancora una volta all'identità difensiva dei suoi: "Non siamo ancora una squadra consolidata e non abbiamo ancora degli over 30 come Udine. Se difendiamo possiamo concedere dai 30-35 punti per metà partita, ma dobbiamo farlo sempre". Dal coach anche i complimenti a Jacopo Giachetti ("va fatta una standing ovation") e a Melvin Johnson ("non era al top, ma che si è fatto trovare presente nel momento decisivo per la rimonta". Quanto alla prova deludente di Kenny Lawson, Valli è esplicito: "Deve esser ancora più bravo a procurarsi falli e tiri da sotto e consistenti, ma dobbiamo essere più bravi noi e tempestivi a dargli la palla".

L'allenatore guarda al tour de force: "Sono felice per una vittoria che ci dà uno spiraglio per guardare alla final eight di Coppa Italia. Domenica prossima a Bologna ce la giochiamo, ma dobbiamo ripartire dal secondo tempo di questa partita. Ci attende una seconda parte di campionato tosta". Capitolo Bonaccini: "Ha rimediato una distorsione, ma non dovrebbe niente di preoccupante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Unieuro ribalta Udine, coach Valli: "Abbiamo vinto una partita da film"

ForlìToday è in caricamento