rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

L'urlo di Graziani nel finale: il derby col Rimini finisce in parità

Sono stati i padroni di casa a sbloccare il risultato dopo appena 18 minuti di gioco

Un derby emozionante quello tra Rimini e Forlì che finisce 1 a 1. Alla rete di Viti al minuto 17' del primo tempo,  ha risposto Graziani al minuto 94' in pieno recupero. Un match dominato per lunghi tratti dai Galletti, che hanno avuto diverse occasioni da rete.

LA CRONACA - Parte bene il Forlì, che già al minuto 10' vede il tiro scoccato da Radoi respinto in extremis da Guitbre. Ancora Forlì e sempre Radoi protagonista che al minuto 14' sfiora la rete ma la difesa del Rimini riesce a salvarsi in calcio d'angolo. All'improvviso però i padroni di casa trovano il vantaggio: al minuto 17' su una respinta della difesa dei galletti,  Viti calcia di prima intenzione trovando la rete del vantaggio. I Galletti però non si scompongono e ripartono a testa bassa alla ricerca del meritato pareggio. Al minuto 21' ci prova Graziani in rovesciata ma la palla è alta. Dopo cinque minuti ancora Forlì con Boilini che calcia da posizione defilata ma la palla è fuori. Sempre Boilini ispiratissimo al minuto 33' si presenta in area ma la conclusione è ben parata da Scotti. Allo scadere si rifà vivo il Rimini ma la rete di Buonaventura è annullata per giusto fuorigioco.

Nella ripresa il monologo non cambia con il Rimini sornione ad aspettare nella propria metà campo il Forlì. Minuto 56' sempre il duo Graziani-Radoi col tiro di quest'ultimo alto sulla traversa. Al minuto 65' il Forlì reclama rigore: Sabbioni serve Boilini in area che al momento del colpo di testa viene vistosamente spinto da un avversario,  ma per il direttore di gara è tutto regolare. Bardi allora tenta il tutto per tutto inserendo Vago e Luzzi al posto di Sabbioni e Marchetti e il Forlì si fa più pericoloso. Al minuto 80' Graziani ispira Rrapaj che va al tiro potente, Scotti para ancora in tuffo. Sembra stregata la porta del Rimini ma al minuto 94 in pieno recupero,  Graziani si libera in area e pareggia i conti facendo esplodere di gioia il centinaio di tifosi ospiti accorsi al Romeo Neri al seguito dei  biancorossi. Non c'è ulteriore tempo, il Sig. De Girolamo di Avellino fischia la fine della contesa con tanti rimpianti da parte dei padroni di casa e gli ospiti felici di aver agguantato il pareggio allo scadere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'urlo di Graziani nel finale: il derby col Rimini finisce in parità

ForlìToday è in caricamento