rotate-mobile
Sport

La Ducati celebra il trionfo di Dovizioso a Misano: "Pilota completo e maturo"

L'amministratore delegato Claudio Domenicali celebra la bella prestazione del forlivese

E' festa in casa Ducati per la vittoria di Andrea Dovizioso nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. L'amministratore delegato Claudio Domenicali celebra la bella prestazione del forlivese: "Vincere qui a Misano ha un sapore particolare, anche perché siamo molto vicini a Bologna e possiamo contare su di un tifo fantastico - ha esordito -. Stiamo vivendo un momento bellissimo perché abbiamo vinto le ultime tre gare con entrambi i nostri piloti. Andrea è stato irresistibile e ha dimostrato in pista una grandissima lucidità: è stato capace di gestire bene la gara, ha tenuto un ottimo passo, ed è andato forte quando c’è stato bisogno".

Poteva essere doppietta senza la caduta di Jorge Lorenzo a due giri dalla fine: "E' un gran peccato. Jorge ha fatto una gara molto bella e si meritava il podio. Avevamo un’altra doppietta Ducati in mano fino a pochi chilometri dall’arrivo, ma in ogni caso oggi siamo contenti e voglio ringraziare le persone che ci supportano da casa, tutti i tifosi che ci permettono di superare anche i momenti difficili e le persone che hanno lavorato a Borgo Panigale per realizzare questa moto veramente straordinaria. In questa pista non vincevamo dai tempi di Casey Stoner, a dimostrazione che Misano è una pista storicamente difficile per le nostre moto, molto forti in accelerazione e frenata".

"Vincere qui dimostra la completezza e la maturità di Dovizioso, ma anche l’ottimo bilanciamento della nostra moto, e quindi faccio i miei complimenti a tutti i nostri tecnici, e mando un grande abbraccio a Jorge, che in questo momento è sicuramente deluso, e anche a Dovi che ha fatto una gara davvero straordinaria", conclude Domenicali. Gli fa eco Luigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse: "Dobbiamo essere contenti sia del risultato che delle prestazioni della nostra moto. Abbiamo fatto un grande lavoro durante tutto il weekend sia a livello tecnico che con i nostri piloti. Dovizioso ha vinto, disputando una gara fantastica, e Lorenzo, nonostante la caduta, ha fatto una gara meravigliosa che mi ha emozionato perché ha fatto dei sorpassi spettacolari. Vincere sia al Mugello che a Misano nella stessa stagione è qualcosa di davvero speciale".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ducati celebra il trionfo di Dovizioso a Misano: "Pilota completo e maturo"

ForlìToday è in caricamento