rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La Federazione Italiana Sport Rotellistici sceglie Forlì per il corso di coach di hockey

La manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Forlì, rientra nel programma delle iniziative di "Forlì Città Europea dello Sport 2018"

Da martedì a domenica il pattinodromo coperto ospiterà 20 allenatori (primo e secondo livello hockey in line)  per un corso di preparazone con esame di abilitazione al livello superiore e 40 aspiranti al primo livello. Per tutti la opportunità, con il superamento degli esami finali, di ottenere dalla Siri Scuola Roller Sport della Federazione Italiana Sport Rotellistici la “tessera gara” atta a dimostrare titolarietà a guidare le squadre alle competizioni ufficiali federali (2°-3° livello) a livello nazionale e ai campionati regionali di categoria (1° livello).

La Fisr (Federazione Italiana Sport Rotellistici) ha scelto Forlì per la buona rispondeza del pattinodromo comunale e per la storia importante che ormai da 20 anni Libertas Hockey Forlì  sta scrivendo nel panorama nazionale dell’hockey in line. La manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Forlì, rientra nel programma delle iniziative di "Forlì Città Europea dello Sport 2018", dando un positivo contributo come grande momento formativo e di aggiornamento dei Tecnici delle Società.

L’hockey in line, disciplina giovane nell’ambito federale, è in crescita continua, crescita dovuta anche azi positivi risultati a livello internazionale della Nazionale sia maggiore che giovanile, mentre ha anche un positivo riscontro la pratica dell’hockey in line anche da parte delle ragazze.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Federazione Italiana Sport Rotellistici sceglie Forlì per il corso di coach di hockey

ForlìToday è in caricamento