rotate-mobile
Sport

La Infotel cade in casa, Frosinone vince 3-0

Battuta d'arresto casalinga per la Infotel Forlì, che cade contro l'IHF Volley Frosinone perdendo 0-3. La squadra di coach Fresa compie un passo indietro rispetto a Sala Consilina

Battuta d’arresto casalinga per la Infotel Forlì, che cade contro l’IHF Volley Frosinone perdendo 0-3. La squadra di coach Fresa compie un passo indietro rispetto a Sala Consilina incappando in una sconfitta che dovrà essere metabolizzata il prima possibile, visto che mercoledì si ritornerà in campo contro l’Icos Crema nel recupero della prima giornata di campionato.

LA PARTITA - Primo quarto ricco di emozioni, con Frosinone che comanda il gioco per lunghi tratti. Le ospiti trovano punti dalle bande soprattutto con Garcia Marquez, provando a piazzare il primo allungo significativo sul 19-16. La Infotel non molla e grazie ad una buona ricezione riesce a colmare il gap. Prima è Ritschelova con un muro a segnare un punto importante, poi ci pensa Baldini a realizzare il 19-19. La rimonta però non si completa, perché sono ancora una volta le schiacciatrici laziali a fare la differenza riportando la situazione sul 22-19. Un ace di Ginanneschi vale il 22-24, e nell’azione successiva le ospiti si guadagnano il primo set.

Nel secondo periodo la Infotel non entra in campo con la giusta concentrazione commettendo troppe leggerezze. Frosinone, invece, continua a colpire sfruttando ogni minimo errore delle avversarie mettendo una seria ipoteca sul set firmando il 16-11, vantaggio che poi aumenterà fino al 22-15. Forlì prova a rientrare in partita, ma qualche errore di troppo sottorete costa caro. L’IHF chiude i conti sul 25-17.

Nel terzo set entra in campo l’orgoglio della Infotel, mostratasi determinata e caparbia. Dopo aver inseguito l’avversario, Forlì ritorna avanti 22-21 grazie ad un punto firmato dalla capitana Poli, ma quando sembra che l’inerzia sia ormai nelle mani delle romagnole, Frosinone piazza due giocate decisive che ribaltano il risultato e danno alle ospiti lo slancio per chiudere i conti e sbancare il Villa Romiti 0-3.

INFOTEL FORLI’ – IHF VOLLEY FROSINONE 0-3

Infotel 0 IHF Volley 3 (22-25; 17-25; 24-26)

FORLI’: Coriani, Salvia, Poli 4, Russo, Sanchez Gatijo, Ritchelova 8, Muri 1, Camara 8, Ferranti 4, Muresan 12, Baldini 2, Moretti (L). All. Fresa.
FROSINONE: Monacelli, Garcia Marquez 14, Palazzino, Sammartano, Zanin, Karalyus 6, Menghi 6, Giglio, Gianneschi 10, Spataro 6, Gioia, Ruzzini (L). All. Secchi.
ARBITRI: Fabio Bassan di Milano – Tommaso Guerzoni di Ferrara
NOTE. Forlì: battute: 5/5. Muri: 6. Frosinone: battute 5/8. Muri: 7
Durata set: 27’, 23’, 31’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Infotel cade in casa, Frosinone vince 3-0

ForlìToday è in caricamento