rotate-mobile
Sport

Volley, l'agonia è terminata: la Infotel saluta la serie A2

La Infotel Forlì saluta la serie A2. La vittoria al tie break di Pontecagnano in casa di Busnago, fa salire a dieci punti il gap dal quart'ultimo posto, divario incolmabile nelle ultime tre partite

La Infotel Forlì saluta la serie A2. La vittoria al tie break di Pontecagnano in casa di Busnago, fa salire a dieci punti il gap dal quart’ultimo posto, divario incolmabile nelle ultime tre partite. Sul campo dell’Assitur Corriere Espresso Soverato, la Infotel gioca una buona partita, senza riuscire però ad aggiudicarsi nessun set nonostante l’impegno mostrato dalla prima all’ultima azione, con il risultato che non rispecchia ciò che si è visto nel corso della gara.

Dopo una partenza negativa (5-1 per le calabresi), la Infotel inizia a difendere e ad attaccare con maggiore attenzione arrivando a condurre i giochi sul 18-14. Soverato prova a rifarsi sotto e la lotta diventa punto a punto come testimonia il parziale di 23-23. Soltanto un piccolo calo nel finale costa alle ospiti il 25-23. Forlì però non demorde e anche nel secondo set mostra grande determinazione arrendendosi soltanto ai vantaggi 24-26.

Nel terzo set, invece, la Infotel non riesce a recuperare il passivo maturato nella parte iniziale del periodo arrivando soltanto a ridurre il gap sul 22-21, prima di cedere 25-21 incassando un break finale di 4-0. Nel prossimo turno la Infotel Forlì ospiterà il Pomì Casalmaggiore, match che si disputerà domenica prossima alle 18.

Assitur Corriere Espresso 3 - Infotel 0 (25-23; 26-24; 25-21)

ESPRESSO SOVERATO: Boscacci 20, Lussana (L), Spaccarotella, Mautino 5, Moncada 4, Antonucci 2, Diomede 6, Crozzolin 6, Glod John 12. Non entrate Della Rosa, Rotondo, Ihnatsiuk. All. Breviglieri.

FORLI’: Coriani 1, Salvia 3, Moretti (L), Muri 1, Camara 9, Cheli 5, Ferranti 9, Muresan 19, Baldini. Non entrate Poli. All. Medri.

ARBITRI: Giorgianni, Spinnicchia.

NOTE - durata set: 29', 27', 26’

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, l'agonia è terminata: la Infotel saluta la serie A2

ForlìToday è in caricamento