rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Castrocaro Terme e Terra del Sole

La nazionale iraniana a Castrocaro: "Lo sport unisce i popoli"

"Siamo felici di ospitare la nazionale iraniana: le Terme e il Grand Hotel hanno una consolidata vocazione sportiva", dichiara Lucia Magnani, amministratore delegato delle Terme di Castrocaro

“Lo sport unisce i popoli, l’auspicio è che possa diventare un tramite anche per altri settori, dalle attività economiche a quelle sociali". E' quanto ha affermato l’assessore del Comune di Ferrara, Roberto Serra, presentando la sfida tra la nazionale iraniana (ospite al Grand Hotel di Castrocaro) e la Spal al "Morgagni" di Forlì. Particolarmente soddisfatto il presidente della neopromossa in serie B, Walter Mattioli, e finalmente ritornata ‘nel calcio che conta’: "Affrontiamo la squadra più forte d’Asia”.

Il mister portoghese Carlos Queiroz, già vice di Alex Ferguson al Manchester United, ha manifestato riconoscenza verso la Figc, che ha siglato un’intesa con la Federazione calcistica iraniana per favorire lo sviluppo del settore in terra persiana. “In un percorso di crescita è fondamentale il confronto internazionale e in Italia ci sono squadre molto organizzate tatticamente. Ma anche noi stiamo crescendo e presto due o tre calciatori iraniani saranno pronti per la massima serie del vostro campionato”.

Il condottiero lusitano ha avuto belle parole anche per la struttura alberghiera che fino a sabato ospiterà la squadra ‘Tim Melli’. Dopo la partita i calciatori si sottoporranno al percorso politermale. “Siamo felici di ospitare la nazionale iraniana: le Terme e il Grand Hotel hanno una consolidata vocazione sportiva – dichiara Lucia Magnani, ad delle Terme di Castrocaro -. Riteniamo inoltre costruttivo ampliare gli orizzonti e coltivare rapporti internazionali: dopo Russia, Stati Uniti e Albania, ora costruiamo un ponte verso l’Asia. Un nuovo seme è gettato”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nazionale iraniana a Castrocaro: "Lo sport unisce i popoli"

ForlìToday è in caricamento