rotate-mobile
Sport

La Round Table 6 Forlì trionfa al torneo nazionale di calcio a 5 di Ancona

I ragazzi della Round Table n. 6 Forlì, club service under 40 nato in città nel 1966, si sono imposti nel Torneo nazionale di calcio a 5 della Round Table Italia

I ragazzi della Round Table n. 6 Forlì, club service under 40 nato in città nel 1966, si sono imposti nel Torneo nazionale di calcio a  5 della Round Table Italia, svoltosi nei giorni scorsi presso il Centro sportivo Schiavoni di Ancona. In semifinale Forlì ha avuto la meglio per 2-1 nel difficile derby romagnolo con Ravenna. La sfida più dura è stata poi affrontata nella finale contro i padroni di casa di Ancona, che potevano contare sul fattore campo. Ma i ragazzi di Forlì (Paolo Di Gianni, Andrea Romagnoli, Francesco Valpiani, Niccolò Riccardi e Alberto Tisi) non si sono fatti intimorire e anzi hanno sfoggiato una grande prestazione che li ha portati ad imporsi per 4-1. E poi il "terzo tempo" all'insegna dell'amicizia nell'aperitivo finale.

Alla competizione hanno partecipato formazioni provenienti da tutta Italia e la manifestazione sportiva è stata l'occasone per incontrarsi tra le Tavole impegnate tutto l'anno nei loro rispettivi territori in service solidali e in attività culturali. La vittoria al torneo nazionale di Ancona è stata festeggiata giovedì al Circolo della Scranna, assieme a storiche figure di riferimento della Round Table tra cui uno dei suoi fondatori e primo presidente nel 1966, Luigi Fratesi, e poi ancora Giangiacomo Pezzano, Stefano Cimatti, Alessandro Zaccheroni, Alessandro Rani e Paolo Cicognani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Round Table 6 Forlì trionfa al torneo nazionale di calcio a 5 di Ancona

ForlìToday è in caricamento