rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

La Volley 2002 Forlì assegna i gradi: Alessandra sarà capitan Ventura

Da giovane talento della formazione forlivese “vincitutto” (Coppa Italia e promozione diretta in A1) della stagione 2001/02 a capitana. E’ il percorso di Alessandra Ventura

Da giovane talento della formazione forlivese “vincitutto” (Coppa Italia e promozione diretta in A1) della stagione 2001/02 a capitana. E’ il percorso di Alessandra Ventura dopo che nei giorni scorsi staff tecnico e dirigenziale le hanno assegnato la fascia da apporre sotto il numero di maglia. “Non mi aspettavo questa decisione – spiega il nuovo capitano forlivese - ed è anche per questo che la notizia mi ha procurato una grandissima emozione".

"La mia storia pallavolistica è intrecciata al tessuto ed ai colori di questa maglia. Sono stata la giovane di un gruppo stellare e vincente ed ho partecipato ad alcuni dei traguardi più importanti di questa società pur non essendo del tutto consapevole, erano successi troppo grandi per una diciottenne - continua Ventura -. Lo scorso anno Forlì mi ha regalato l’opportunità di tornare in A1, di disputare i play off ed ora mi ritiene pronta per la nomina di capitano. Sono onorata di essere stata scelta per questo ruolo e non ho paura delle responsabilità che mi attendono. Questa società e questa maglia rappresentano la determinazione e la caparbietà, a Forlì non si è mai mollato anche quando le difficoltà sembravano enormi. Non sono qualità comuni".

"Prima ancora degli obiettivi di campionato, voglio che la mia squadra lavori per formare un gruppo solido, capace di affrontare le difficoltà insieme ed uscirne - prosegue il capitano -. In questi primi giorni ho visto un gruppo che non si tira mai indietro nel lavoro e che si allena con serenità ed attenzione. Siamo accomunate dalla voglia di dimostrare il nostro valore, chi perché è la prima volta che affronta il nostro campionato come le straniere, chi perché ha vissuto una stagione difficile come Paola Paggi o chi perché è semplicemente molto giovane ed esce per la prima volta dai campionati giovanili.”

Capitan Ventura strizza, poi, l’occhio anche agli appassionati di pallavolo di Forlì e dintorni: “Vorrei che la gente scendesse in campo con noi. Dopo alcuni anni di assenza la Serie A1 femminile è tornata al PalaRomiti e spero che le persone abbiano voglia di tornare al palazzetto, di farsi coinvolgere dal nostro entusiasmo e la pazienza di sostenerci anche quando qualche partita andrà storta. Li invitiamo a far parte del gruppo, a lottare con noi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Volley 2002 Forlì assegna i gradi: Alessandra sarà capitan Ventura

ForlìToday è in caricamento