rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Le gemelline della Gymnica 96 ai campionati mondiali

Un prestigiosa convocazione è arrivata in casa Gymnica 96 per le gemelle Martina e Sofia Minotti, in occasione del Campionato del mondo di ginnastica ritmica che si terrà a Pesaro

Un prestigiosa convocazione è arrivata in casa Gymnica 96 per le gemelle Martina e Sofia Minotti, in occasione del Campionato del mondo di ginnastica ritmica che si terrà a Pesaro, per la prima volta in Italia, dal prossimo 30 agosto al 3 settembre. Inizia così col botto la nuova stagione sportiva del club forlivese militante in serie A, scuola di alta specializzazione di Ginnastica Ritmica, riconosciuta a livello nazionale all'interno della Federazione Ginnastica d'Italia. Le gemelline, di soli 10 anni, sono le più giovani tra le allieve selezionate da tutta Italia e si esibiranno sulla stessa pedana delle più famose gemelle Dina e Arina Averina, ginnaste di punta della nazionale russa,in lotta per il titolo mondiale. Sofia e Martina sono state invitate a eseguire una breve performance libera, coreografata dalle allenatrici Chiara Domeniconi, Caterina Girelli e Pamela Barberini, sulle note del famosissimo "Tutti Frutti", esplosivo rock and roll anni '50 firmato Elvis.

Il pubblico potrà seguire l'evento in diretta tv mercoledì 30 settembre a partire dalle 21 su Rai Sport 1. Successivo appuntamento per Gymnica sarà il campionato Nazionale di serie A2 e la riapertura della stagione sportiva dei corsi di avviamento di Forlì e provincia, rivolti a tutte le bambine dai 4 anni in su che vogliono avvicinarsi a questa incantevole disciplina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le gemelline della Gymnica 96 ai campionati mondiali

ForlìToday è in caricamento