rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Lega Pro, buon punto contro la Maceratese: continua la scalata del Forlì

Ormai è un dato di fatto: la scalata dei galletti è cominciata.

Un Forlì "guerriero" esce da Macerata con un buon punto  molta autostima e finalmente l'aggancio in classifica ai danni del Mantova sconfitto in casa dal Gubbio. Parte molto bene il Forlì che al terzo e al nono va vicino al vantaggio con Spinosa e Tentoni ma entrambi i tentativi vengono sventati all'ultimo. La Maceratese piano piano cresce e Colombi e Turchetta mettono in apprensione la difesa biancorossa. In generale però la prima frazione si mantiene equilibrata e si va al riposo sul punteggio di 0 a 0.

La ripresa è subito vivace da entrambe le parti: prima è l'ex Turchetta a rendersi pericoloso con un tiro dal limite ma Turrin blocca. Al minuto 47 questa volta è Tentoni che al volo colpisce la traversa. Passano 6 minuti però e Ventola sblocca il match con una grande azione personale portando avanti i marchigiani. Il Forlì traballa e dopo un giro di lancette rischia di subire il raddoppio ma Petrilli calcia alto. Gadda inserisce subito Alimi, anche lui ex di turno, per avere più fantasia in mezzo al campo e i risultati non tardano ad arrivare.

Al minuto 70 è proprio il neo entrato a calciare bene dal limite ma il tiro viene deviato in angolo. Al minuto 74 però i galletti giungono al pareggio con Ponsat che conclude al meglio un calcio d'angolo calciato da Capellupo. Non succede più nulla fino al novantesimo con i biancorossi di Romagna che controllano la partita fino al termine. Ormai è un dato di fatto: la scalata dei galletti è cominciata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, buon punto contro la Maceratese: continua la scalata del Forlì

ForlìToday è in caricamento