rotate-mobile
Sport

Lega Pro, per il Forlì subito partenza col botto: il Venezia di Pippo Inzaghi

Il Teatro Regio di Parma ha ospitato giovedì pomeriggio la presentazione dei calendari per il Campionato di Lega Pro 2016/2017

Si parte il 28 agosto. Ed è subito big match per il Forlì di mister Massimo Gadda: il Venezia di Pippo Inzaghi. Il Teatro Regio di Parma ha ospitato giovedì pomeriggio la presentazione dei calendari per il Campionato di Lega Pro 2016/2017. La giornata d'apertura offre inoltre anche il derby emiliano Modena-Parma. Queste le altre sfide: Albinoleffe-Maceratese; Ancona-Mantova; Bassano-Reggiana; Lumezzane-Teramo; Pordenone-Gubbio; Sambenedettese-Padova; Santarcangelo-Feralpisalò e Sudtirol-Fano.

I BIG MATCH - Altro appuntamento da segnare nell'agenda il 16 ottobre, con i biancorossi che sfideranno al Morgagni il Parma. Il 30 ottobre ci sarà il derby col Santarcangelo sempre tra le mura amiche, mentre il 13 novembre i Galletti riceveranno la visita del Modena. Sette giorni più tardi altra sfida di cartello, questa volta contro il Mantova. Il girone si chiude con Forlì-Reggiana (11 dicembre) e Ancona-Forlì (18 dicembre).

IL PRESIDENTE GRAVINA - "Volevamo testimoniare la nostra vicinanza - ha detto Gabriele Gravina, presidente della lega Pro - a una città che ha subito lacerazioni nella passata stagione, una città che si è ripresa alla grande e che ha una società modello nel panorama italiano. Questo è un riconoscimento, partiamo da Parma perché vogliamo dare un segnale che la lega pro dve portare fuori dal palazzo il messaggio secondo cui il calcio è della gente".

IL CALENDARIO - Le soste sono previste l'8 ed il 15 gennaio. I turni infrasettimanali saranno il 14 settembre, il 7 dicembre ed il 5 aprile. Il Campionato terminerà il 7 maggio 2017. Si giocherà in quattro fasce orarie, sia il sabato che la domenica. Il sabato alle 14.30, alle 16.30, alle 18.30 e alle 20.30, la domenica alle 14.30, alle 16.30, alle 18.30 e alle 20.30. In ogni fascia oraria si giocheranno da tre a cinque gare.

calendario-lega-pro-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, per il Forlì subito partenza col botto: il Venezia di Pippo Inzaghi

ForlìToday è in caricamento