rotate-mobile
Sport

Lega Pro, Gadda torna ad Ancona dopo 22 anni: "Sarà un'emozione"

Da Gadda un giudizio sulla squadra avversaria: “Ancona ha una buona classifica, la considero una squadra in salute, che ha morale"

Domenica alle 16:30, allo stadio “Del Conero” di Ancona, si giocherà Ancona - Forlì. Per mister Gadda questa 19° giornata di Lega Pro sarà davvero speciale: “Per me sarà una giornata sicuramente emozionante. Ho giocato in quella squadra per otto anni e dopo 22 anni sarà la prima volta che rimetto piede in quello stadio. Tuttavia sarà una partita importante per noi e per la squadra avversaria, quindi cercherò di gestire le mie emozioni e di pensare alla partita e ai miei ragazzi”.

Ecco le impressioni sul nuovo acquisto Martina Rini: “Il nostro nuovo centrocampista domani verrà in panchina ma non per far numero, se ci sarà bisogno sarà pronto per entrare; noi abbiamo tanta fiducia in lui: prima che subisse l'operazione era un ragazzo che stava lavorando benissimo, ha vinto il campionato di serie B col Verona collezionando più di 20 presenze, ha giocato nel Venezia e nella Cremonese. E' un ragazzo in rampa di lancio. Ci ha dato l'impressione di essere un centrocampista intelligente, molto aggressivo, inquadrato; nonostante non abbia una grande struttura fisica è un giocatore vero, possiede qualità notevoli”.

Domenica rientra Sereni ma manca Ponsat, che a causa della squalifica sarà fermo sia contro Ancona che contro il Venezia: “Ponsat per noi è una grave assenza, sta facendo bene ed è in grande crescita. È un giocatore forte e ha qualità importanti e tutte le caratteristiche per fare una grandissima carriera se ci crede; però è vero che lo sostituiamo con Tonelli o Capellini, quindi con giocatori all'altezza, affidabilissimi”.

“La settimana post Reggiana è andata bene - afferma l'allenatore - abbiamo lavorato bene come ormai facciamo da un po’ di tempo a questa parte. Stiamo bene, siamo pronti. Fare risultato domani significa chiudere il girone di andata insieme alle altre squadre, che poi era l'obbiettivo che ci siamo prefissati dopo l'inizio durissimo che abbiamo avuto”.

Infine un giudizio sulla squadra avversaria: “Ancona ha una buona classifica, la considero una squadra in salute, che ha morale. Ha battuto il Parma in casa, ha pareggiato contro Feralpisalò, ha sconfitto la Sambenedettese; è una squadra che sta facendo bene.
I tre attaccanti Frediani, Samb e De Silvestro sono molto bravi, sono ottimi giocatori; in difesa ci sono giocatori di esperienza, di categoria. Ammetto che li considero davvero pericolosi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro, Gadda torna ad Ancona dopo 22 anni: "Sarà un'emozione"

ForlìToday è in caricamento