rotate-mobile
Sport

LegaPro, il Forlì getta alle ortiche lo scontro diretto: al Morgagni passa il Lumezzane

Grossa occasione sprecata dal Forlì per dare una, se non decisiva, importante spallata alla lotta salvezza. I biancorossi di Gadda vengono infatti sconfitti in casa dal Lumezzane

Crollo inaspettato del Forlì contro una modesta, ma cinica, Lumezzane. I biancorossi, irriconoscibili dopo la bella gara di Parma, perdono così il primo scontro diretto del mese di marzo e non sfruttano l'ennesima possibilità di allontanarsi dalla zona playout rimanendo solo con un punto di vantaggio dal quint'ultimo posto occupato al momento dal Modena. Un'ennesima occasione persa quindi per i padroni di casa che dovranno riprendersi velocemente da questo scivolone interno. Domenica prossima infatti i galletti saranno si scena sul difficile campo del Santarcangelo e li gli uomini di Gadda dovranno dimostrare se hanno davvero la stoffa per restare nei professionisti.

LA CRONACA . Partono bene i galletti che provano subito a farsi vedere dalle parti di Pasotti. Al minuto 9 corner dalla destra, sponda di Conson per Adobati che da buona posizione calcia alto. Al minuto 13 occasionissima  per Ponsat che ben servito da Succi conclude centralmente divorandosi il vantaggio. Il Lumezzane però appena mette il naso fuori dalla propria metà campo fa subito male: brutta palla persa da Spinosa che innesca Oggiano in contropiede, cross per Bacio Terracino che porta in vantaggio gli ospiti. Alla mezz'ora e col Forlì sotto di un goal incapace di reagire è Martina Rini ad alzare bandiera bianca costringendo mister Gadda ad optare per il primo cambio inserendo Tentoni. I galletti però non riescono a produrre pericoli e al minuto 40 il Lumezzane raddoppia ancora con Bacio Terracino che ribatte in rete una respinta corta di Turrin su un tiro di Oggiano. Sul Morgagni cala un silenzio spettrale con i tifosi increduli. Ad un minuto dal termine del primo  tempo però è Succi che accorcia le distanze con un bel colpo di testa rivitalizzando momentaneamente tutto l'ambiente.

Forlì-Lumezzane, tutte le foto

Nella ripresa con gli ospiti arroccati in difesa a protezione del risultato, i biancorossi tentano subito di arrivare al pareggio senza però avere successo. Al minuto 49 buono scambio Succi-Capellini ma il tiro di quest'ultimo termine alto sopra la traversa. Gadda tenta il tutto per tutto inserendo Bardelloni e Tonelli al posto di Ponsat e Capellini entrambi deludenti.  Il neo entrato Tonelli si fa subito vedere al minuto 59'  con un bel tiro a giro ma Pasotti in tuffo respinge; un giro di lancette è ancora Tonelli fugge sulla fascia, assist per l'accorrente Succi che però svirgola la palla a pochi metri dalla porta. Il Forlì da qui in avanti però si spegne lentamente risultando lento e prevedibile. Un ultimo squillo lo danno Tentoni e Bardelloni ma il tiro a botta sicura del bomber viene deviato d'istinto da Pasotti che compie un miracolo. Col Forlì completamente sbilanciato in avanti però il Lumezzane in contropiede la chiude definitivamente con Marra che infila Turrin per la terza volta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LegaPro, il Forlì getta alle ortiche lo scontro diretto: al Morgagni passa il Lumezzane

ForlìToday è in caricamento