rotate-mobile
Sport

Forlì sfortunato, vince il Lentigione. Gadda: "Dovevamo essere più incisivi"

Il Forlì tornerà al lavoro per qualche giorno prima della sosta di Pasqua. La prossima partita sarà il 3 aprile, in casa, contro l’Imolese.

Trasferta molto sfortunata a Lentigione per i Galletti, che dominano la partita ma vengono sconfitti. Forlì subito propositivo, prima con una punizione di Turchetta e poi al 5’ minuto con un tiro centrale di Capellupo. Al 7’ Personè in area riceve una palla sporca e non riesce a coordinarsi da due passi. Due minuti dopo Mezgour effettua il primo tiro in porta del Lentigione, una conclusione al volo da posizione proibitiva che Merelli non ha problemi a bloccare. La partita si concentra fin dalle prime battute sulla metà campo dei padroni di casa. Nocciolini riceve un buon passaggio in area, ma invece di concludere cerca di servire il compagno con il tacco, senza riuscirci.

Alla mezzora il Forlì è sempre in avanti e cerca di sfruttare i calci d’angolo. Al 31’ Fantini ha una buona occasione di testa, ma De Angelis riesce a bloccare. Al 32’ Nocciolini riceve palla al limite dell’area, spalle alla porta. La alza e tenta la rovesciata, con il pallone che esce di poco. Al 36’ i biancorossi ottengono una punizione da buona posizione. Sul pallone si presenta Capellupo che colpisce il palo. Poco dopo al 37’, nel miglior momento del Forlì, il Lentigione passa in vantaggio con Miftah, bravo a raccogliere un cross dalla sinistra e ad insaccare con un colpo di testa preciso. Il goal del vantaggio dà sicurezza ai padroni di casa, che si fanno vedere nella metà campo biancorossa. Il primo tempo termina 1-0.

La ripresa si apre con una sostituzione nel Forlì: esce Fantini, entra D’Appolonia. Il Forlì si presenta subito offensivo, e Turchetta ha una buona occasione su punizione al 48’: il portiere è attento e devia in angolo. Turchetta ci riprova anche al 55’ con un cross velenoso dalla sinistra, ma l’estremo difensore manca ancora in corner con la punta delle dita. Al 60’ ci prova anche Personè, ma il suo tiro è ribattuto da un avversario. Il numero 9 biancorosso è protagonista anche al 65’, quando il suo colpo di testa colpisce la traversa. Il Lentigione difende a ranghi stretti e riesce a contenere tutti gli attacchi del Forlì, senza essere particolarmente pericolosi in contropiede. All’84’ Personè viene sostituito in seguito ad un contrasto con un avversario.

Al 90’ il Forlì continua gli assedi nell’area del Lentigione, e Nocciolini si ritrova sui piedi una clamorosa occasione da due passi, ma un avversario gli impedisce di concludere in maniera fallosa. Nocciolini viene ammonito per proteste e il mister Massimo Gadda viene allontanato dal terreno di gioco dal direttore di gara. I Galletti non si scoraggiano e continuano ad assediare la porta avversaria anche nei minuti di recupero (6) senza però trovare lo spunto giusto.

“Io penso che il Forlì abbia dominato la partita – ha detto il mister Massimo Gadda -. Siamo stati poco concreti, poco incisivi in attacco. Abbiamo avuto diverse palle goal, non le abbiamo sfruttate. Abbiamo fatto una grossa partita, facendo un bel gioco in diverse situazioni, senza concedere niente. Non ricordo una palla goal del Lentigione. Il problema è che la partita finisce uno a zero per loro e le chiacchiere le porta via il vento. Il calcio è così”. 

Il mister è stato allontanato dal terreno di gioco al 90’: “Ho protestato sul rigore. A noi sembrava rigore netto. Ho protestato normalmente,  e mi hanno buttato fuori. Non so come l’avete visto voi”. Una partita davvero sfortunata per i Galletti, fermati anche dai legni: “Abbiamo avuto un sacco di occasioni, un palo, una traversa, non siamo riusciti a chiudere. Il problema è che quello che incide è il risultato, noi andiamo a casa con zero punti e loro con tre”.

I ragazzi sono scesi in campo determinati e fino all’ultimo secondo hanno assediato l’area avversaria per rimettere in piedi il risultato: “Io mi aspettavo delle risposte dalla squadra, dopo la partita di sabato scorso e le ho ricevute alla grande. Come prestazione, come impegno, come organizzazione, come gioco”. Il Forlì tornerà al lavoro per qualche giorno prima della sosta di Pasqua. La prossima partita sarà il 3 aprile, in casa, contro l’Imolese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì sfortunato, vince il Lentigione. Gadda: "Dovevamo essere più incisivi"

ForlìToday è in caricamento