rotate-mobile
Sport

Hockey, una serata in ricordo di Ricky

La partita sarà preceduta dall'evento "Hockey Forlì For Ricky", che la società ha organizzato in ricordo di Riccardo Rossi, l'atleta tragicamente scomparso lo scorso giugno

Quella di sabato sarà una serata del tutto speciale al Pattinodromo Comunale Coperto “Parco Incontro” di via Ribolle, non solo perché la Libertas Hockey Forlì andrà a caccia della sua prima vittoria stagionale contro i neopromossi Lepis di Piacenza (ore 21), ma soprattutto perché la partita sarà preceduta dall’evento “Hockey Forlì For Ricky”, che la società ha organizzato in ricordo di Riccardo Rossi, l’atleta tragicamente scomparso lo scorso giugno.

Il sodalizio forlivese, infatti, ha deciso di onorare la memoria di “Ricky” e di ritirare il suo numero, il 69, che non potrà quindi più essere indossato da alcun atleta. “Hockey Forlì For Ricky” e successivamente la partita verranno ripresi dalle telecamere del media partner Starchannel e trasmesse in diretta streaming su www.starchannel.it a partire dalle ore 19:30.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell’evento, rintracciabile digitando “Libertas Hockey Forlì 4 Ricky” nella barra di ricerca del social network. Tutti i tifosi, gli amici di Ricky e la cittadinanza sono invitati a prendere parte all’evento (ingresso offerta libera).

Continuano e anzi si aggravano i problemi di roster in casa dei romagnoli, che lunedì hanno perso per infortunio il portiere Silvia Grottanelli e ora devono fare i conti con un organico ridotto all’osso in tutti i comparti. La parola d’ordine è allora “largo ai giovani” e già per l’imminente impegno del Campionato nazionale di serie A2 coach Domenico Comai ha convocato gli Under 20 Filippo Fuschini, Jacopo Marchiando, Yahya Yahyaoui e il portiere Livio proveniente da Riccione.

Nonostante siano una delle matricole del campionato, i piacentini hanno avuto un avvio di stagione incoraggiante e dopo aver ceduto il passo al Montebelluna sono riusciti a ottenere un pareggio sulla difficile pista di Torino e una vittoria in trasferta a Catania. Ultimi in classifica a zero punti, i forlivesi non possono permettersi il lusso di sottovalutare alcun avversario e soprattutto dovranno cercare di rimanere concentrati per evitare quei momenti di black-out che hanno compromesso i risultati delle precedenti partite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, una serata in ricordo di Ricky

ForlìToday è in caricamento