rotate-mobile
Sport

"Sempre al tuo fianco": il motto del Roma Club Forlì diventa un libro

La prefazione è a cura di Fabrizio Grassetti, con dedica di Francesco Totti. Il ricavato, detratte le spese, andrà a scopo benefico

Il motto del Roma Club Forlì "Sempre al tuo fianco" diventa un libro. Foto e racconti raccolti in un'opera, donata al sindaco di Forlì, Davide Drei, e all'assessore allo Sport, Sara Samorì, che hanno partecipato alla serata di presentazione, svoltasi mercoledì. Presente anche lo storico capitano del Forlì Calcio, Marco Sozzi, nonché Mauro Penzo, consigliere dell'Unione Tifosi Romanisti, in rappresentanza dellassociazione, che ha portato i saluti del presidente Fabrizio Grassetti.

Il libro, composto da 130 pagine e redatto da Alessandro Pinzari, Fabio Ceccarelli e Filippo Ercolani, raccoglie tanti materiali, foto e racconti dei soci che hanno narrato le proprie trasferte al seguito della Roma a partire dal 22 novembre 2003, data di inaugurazione del Club. In quella sede madrina d’eccezione (effettuò il taglio del nastro) era stata Donna Flora Viola, moglie del presidente Dino Viola nonchè lei stessa presidente della Roma per tre mesi (da gennaio ad aprile del 1991), prima donna presidente di una squadra di Calcio di Serie A in Italia.

L’occasione per la pubblicazione è stata fornita anche dai legami storici che legano Roma, l’As Roma e la città di Forlì, dettagliatamente evidenziati nel libro. Basti solo pensare che la A.S. Roma è nata il 7 giugno del 1927 a Roma in via Forlì, 16, nell’abitazione di Italo Foschi, primo presidente della squadra, e quest’anno ricorrerà il 90esimo anniversario dalla nascita. La prefazione è a cura di Fabrizio Grassetti, con dedica di Francesco Totti. Il ricavato, detratte le spese, andrà a scopo benefico.

presentazione-libro-roma-club-sindaco-drei-assessore-samori-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sempre al tuo fianco": il motto del Roma Club Forlì diventa un libro

ForlìToday è in caricamento