rotate-mobile
Sport

Softball, dal Texas la lanciatrice della Fiorini: è la 24enne Luna Blaire

Nel 2014 Blaire ha fatto parte del team forlivese in Coppa delle Coppe ed è stata lei stessa alla fine del torneo a dare la propria disponibilità a far parte della Fiorini per la stagione agonistica 2015

Arriva dagli Stati Uniti e precisamente da Austin Texas la lanciatrice straniera della Fiorini Softball. Si tratta della 24enne Luna Blaire, già a disposizione del tecnico Soca Calixto. Ha giocato a livello di college con le Texas Longhorns, finalista Ncaa nel 2013, inserita tre volte nella squadra All-American. Eccezionali le sue statistiche nei quattro anni di università: 112 vittorie, con 1428 strike-out (14ma ogni-epoca nelle liste Ncaa), media Pgl di 1.52.

Immediato il passaggio con le Pro: nel 2014 Luna ha giocato e vinto il campionato Npf con le Usssa Pride, mentre in questi primi mesi del 2015, approfittando dell'estate australe, ha giocato in Nuova Zelanda con la formazione del Marist di Auckland vincendo il titolo nazionale facendo man bassa di tornei e riconoscimenti individuali. Nel 2014 Blaire ha fatto parte del team forlivese in Coppa delle Coppe ed è stata lei stessa alla fine del torneo a dare la propria disponibilità a far parte della Fiorini per la stagione agonistica 2015, cosa che la società forlivese non si è certo fatta sfuggire.

Per le la prima gara ufficiale si dovrà aspettare la trasferta a Sesto Fiorentino contro la formazione della Sestese il 10 maggio. Sabato 2 maggio sul campo del Buscherini le forlivesi ospiteranno il Collecchio. Per quanto riguarda il resto del campionato nel girone “B” il Taurus Old Parma riceve la visita della Sestese, mentre le Blue Girls Bologna saranno ospiti del Bussolengo, nel girone “A” scontro al vertice fra Bollate e LaLoggia finora ambedue imbattute, Il Banco di Sardegna sarà di scena a Ronchi dei Legionari contro lo Staranzano e a chiudere un derby lombardo il Legnano riceve la visita del Caronno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball, dal Texas la lanciatrice della Fiorini: è la 24enne Luna Blaire

ForlìToday è in caricamento