Contratto di due anni, ecco il colpo Bernacci: il bomber si presenta ai tifosi

Il Forlì ha ufficializzato il colpo dell'estate: Marco Bernacci. Il giovane centravanti, classe '83', ha firmato un contratto che lo legherà in biancorosso per un anno

Il Forlì ha ufficializzato il colpo dell'estate: Marco Bernacci. Il giovane centravanti, classe '83', ha firmato un contratto che lo legherà in biancorosso per due anni. Bernacci ha esordito in serie B a 18. Dopodichè ha vestito le maglie di Mantova, Ascoli, Bologna (in serie A, 13 presenze un gol), Torino, Modena e Livorno, quasi sempre in serie B. Nell'ultima stagione ha indossato la maglia del Bellaria.

"Forlì è una piazza molto importante, speriamo di raggiungere la C unica - afferma Bernacci -. Ho scelto di restare vicino a casa e Forlì era il meglio che potessi aspettarmi. A Bellaria abbiamo fatto un miracolo e sono orgoglioso d'esserci salvati. Qui mi sento importante e sono felice delle parole che sono state spese su di me."

Bernacci non ha paura di esser il leader della squadra: "Mi carica ancor di più - evidenzia -. Ho un contratto di due anni e mi piacerebbe restare qui a lungo. La C unica è un traguardo prestigioso e dando il massimo fin da subito spero di raggiungerla col Forlì. Ho quasi trent'anni ma non sono vecchio ed ambisco a tornare a livelli ancora maggiori con questa società."

RITIRO - Nel frattempo la stagione 2013-2014 del Forlì inizierà lunedì prossimo con il raduno allo stadio "Morgagni", dove i giocatori si raduneranno al mattino alle 10 per il ritiro del materiale e le foto di rito. Dopo il consueto pranzo collegiale, alle h.16:00, inizieranno gli allenamenti agli ordini dello staff tecnico guidato da mister Attilio Bardi, presso il Centro Tecnico Federale (Campo E. Ortali).

Questo il programma di lavoro dei Biancorossi: da lunedì 15 a sabato 20 luglio allenamenti pomeridiani alle h.16:00 al Federale; domenica 21 riposo; da lunedì 22 a venerdì 26 luglio doppia seduta giornaliera, alle 10 e alle 16, sempre al Federale. Sabato 27 luglio, alle 18, è in programma la prima uscita ufficiale dei Galletti, al "Morgagni" col Cesena (anche i bianconeri all'esordio stagionale).

Infine, dopo la consueta domenica di riposo, da lunedì 29 inizio del ritiro a Rocca San Casciano, sede abituale della preparazione pre-campionato del Forlì, dove la squadra soggiornerà all'Hotel Pasqui fino a poco prima di Ferragosto, quando farà ritorno in sede. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Spero che faccia bene e che ci porti con i suoi goal nella serie C unica!!

  • Avatar anonimo di il nichilista
    il nichilista

    un gran colpo sulla carta...speriamo dia il meglio di se respirando aria di casa...ora non ha scuse...deve portare il Forlì Calcio nell'elite della cadetteria...un progetto non dal tutto e subito

  • Benvenuto a Marco Bernacci, farà certamente grandi cose per il nostro Forlì, ma chiamarlo "giovane" mi sembra eccessivo. Potrebbe esserlo se fosse alla ricerca di lavoro post laurea.

Notizie di oggi

  • Politica

    Aeroporto e piano industriale, a gennaio partiranno i lavori di riqualificazione. "Crescita del 7% a partire dal 2020"

  • Cronaca

    Pannolini e pannoloni, fumata bianca sulle tariffe che diventano "sociali"

  • Incidenti stradali

    Auto piomba contro la scolaresca e ferisce bimbi e maestra: "Salvi, grazie Santa Lucia"

  • Meteo

    Coppia di perturbazioni in transito e freddo: il mix porterà anche la neve

I più letti della settimana

  • Auto piomba contro la scolaresca e ferisce bimbi e maestra: "Salvi, grazie Santa Lucia"

  • Rogo, evacuato per una notte il condominio. Straniero di passaggio soccorre gli anziani

  • Edicolante immobilizzato da quattro banditi e derubato, ma reagisce e fa arrestare una di loro

  • Sciagura a Meldola: si lancia dal Ponte dei Veneziani e perde la vita

  • Meteo, ultime ore di sole. Neve e pioggia in arrivo: ecco dove sono attesi i fiocchi

  • La nuova società di gestione può prendere possesso dell'aeroporto Ridolfi

Torna su
ForlìToday è in caricamento