rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Volley 2002 Forlì, il presidente Camorani: "Ci siamo anche noi"

"Abbiamo un settore giovanile che è il nostro fiore all’occhiello e che nella passata stagione contava 120-130 bambine - ha dichiarato il presidente -. Tutto questo per dire che ci siamo anche noi

Il parlamentare Marco Di Maio e l'assessore allo Sport, Sara Samorì, hanno incontrato mercoledì al PalaRomiti le ragazze del Volley 2002 Forlì. Sotto la guida di Marco Breviglieri, le pallavoliste forlivesi si stanno allenando a fondo per affrontare al meglio e ben figurare nel prossimo campionato di A2 che prenderà il via domenica 18 ottobre. “Sono 18 anni che facciamo della serie A - ha affermato il presidente Giuseppe Camorani, esprimendo il pensiero condiviso di tutto lo staff societario -. Tra tutte le squadre di volley che militano nella massima serie femminile siamo la più “vecchia” come fondazione dopo Bergamo".

"Tra tutti gli sport di squadra giocati nella nostra città siamo i più titolati dopo la Fiorini Softball - ha aggiunto Camorani -. Quest’anno militiamo in A2, la serie più alta tra quelle in cui giocheranno le squadre cittadine nei vari sport, sempre escludendo la Fiorini Softball e la Libertas Hockey Forlì. Lo scorso anno in A1, grazie allo zoccolo duro dei nostri affezionati sostenitori, abbiamo portato un folto pubblico al PalaRomiti. Abbiamo un settore giovanile che è il nostro fiore all’occhiello e che nella passata stagione contava 120-130 bambine. Tutto questo per dire che ci siamo anche noi. Siamo qua, vogliamo far bene e continuare a tenere alto il nome di Forlì".

“Ci tenevo a dare personalmente il benvenuto a tutte le atlete nuove arrivate e il ben ritrovate a quelle che già lo scorso anno hanno giocato a Forlì - ha dichiarato Samorì -. Sono convinta che, con l’impegno di tutti, si potrà ricreare quella magia, quella familiarità che lo scorso anno vi ha contraddistinto. Il vostro talento e il gioco di squadra contribuiranno a mantenere nella nostra città questo grande affetto intorno alla pallavolo. Un affetto confermato dall’alto numero di presenze di pubblico della passata stagione, quando la passione per la pallavolo ha coinvolto l’intera città e ha portato tanti bambini e ragazzi al PalaRomiti, uno dei luoghi più amati dagli sportivi forlivesi”.

“Serietà, qualità e valore sono le principali caratteristiche di questa società che, al di là dei risultati, è una realtà che da tanti anni è sulla piazza a livelli di vertice, grazie soprattutto all’impegno e al sacrificio diretto di un imprenditore - ha concluso Di Maio -. Anche per questo merita di essere sostenuta al pari di altre società”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley 2002 Forlì, il presidente Camorani: "Ci siamo anche noi"

ForlìToday è in caricamento