rotate-mobile
Sport

Calcio, debutto in Serie A: l'arbitro Marco Piccinini dirigerà Atalanta-Crotone

L'arbitro forlivese, classe 1983, dirigerà mercoledì sera la sfida Atalanta-Crotone, che si disputerà allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo

Marco Piccinini debutta in Serie A. L'arbitro forlivese, classe 1983, dirigerà mercoledì sera la sfida Atalanta-Crotone, che si disputerà allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Domenica scorsa Piccinini aveva già assaggiato i campi di A in Torino-Sampdoria, match nel quale è stato assistente addetto alla Var. La Sezione Arbitri Forlì si conferma così scuola eccellente di fischietti, potendo vantare in passato la presenza sui campi internazionali di Fiorenzo Treossi, Francesco Liverani e Werther Cornieti e nei terreni di giuoco di A di Franco Sirotti. Dalla Sezione, attraverso la pagina Facebook, sono giunti i complimenti dei colleghi ed amici.

Piccinini, che nella passata stagione aveva debuttato in B collezionando 16 presenze (alle quali si aggiunge una in Coppa Italia), è considerato uno degli arbitri di maggior talento del panorama nazionale. Il giovane fischietto ha anche svolto il ruolo di insegnante nei corsi di arbitro affiancato da Davide Andreini. Quest'anno aveva arbitrato in B Venezia Salernitana (0-0), Spezia-Virtus Entella (2-1) e in Coppa Italia Cittadella-Albinoleffe (2-1), per un totale di 12 cartellini gialli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, debutto in Serie A: l'arbitro Marco Piccinini dirigerà Atalanta-Crotone

ForlìToday è in caricamento