Giro d'Italia, Montaguti resta senza sella: "alla bersagliera" come Fantozzi

Matteo Montaguti è stato suo malgrado protagonista di un curioso inconveniente meccanico nel corso della quarta tappa del Giro d'Italia

Chi l'ha visto avrà sicuramente esclamato "Come Fantozzi". Matteo Montaguti è stato suo malgrado protagonista di un curioso inconveniente meccanico nel corso della quarta tappa del Giro d'Italia, da Orbetello a Frascati. Il meldolese dell'Androni Giocattoli ha improvvisamente dovuto fare i conti con la perdita della sella.

Una scena che ricorda la celeberrima scena di "Fantozzi contro tutti", col ragioniere montare in sella alla bici "alla bersagliera" durante un allenamento in bici di 20 chilometri in vista della "Coppa Cobram" voluta dal megadirettore Cobram, fanatico di ciclismo.

Montaguti ha accusato il problema meccanico a circa 80 chilometri dal traguardo. Una volta sistemato il problema, l'alfiere dell'Androni ha ripreso la sua fatica, concludendo 56esimo a 2'13" dal vincitore Richard Carapaz della Movistar. La tappa è stata caratterizzata da una caduta a circa sei chilometri dal traguardo, che ha visto tra i coinvolti anche l'ex vincitore del Giro d'Italia Tom Dumoulin. Quest'ultimo ha concluso con 4' di ritardo. Anche Vincenzo Nibali è rimasto attardato, perdendo 16" dalla Maglia Rosa di Roglic.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Dea Bendata torna in Corso della Repubblica: colpaccio con soli 3 euro

  • Due concorsi per una settantina di posti nel pubblico impiego, la Cgil organizza la formazione

  • Assalita nella lite condominiale a suon di 'terrona' e 'morta di fame': l'amara segnalazione di una donna

  • "Terrona", il caso della lite condominiale finisce in tv: "Non sono razzista, insulti sotto l'effetto dell'ira"

  • "Ripuliva" i soldi delle fatture false in una sala giochi: riciclaggio sull'asse Faenza-Forlì, sequestro da un milione di euro

  • Escort e over 45, la trasgressione non ha età: il lato piccante e proibito di Forlì

Torna su
ForlìToday è in caricamento