rotate-mobile
Sport

Salto di categoria per Matteo Nannini: sarà al via al campionato di F3 Regional

Matteo Nannini ha preso per mano una Formula 3, con la quale disputerà il campionato Regional col team Corbetta

I colori della monoposto ricordano quelli dell'Alfa Romeo Racing di Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi. Matteo Nannini ha preso per mano una Formula 3, con la quale disputerà il campionato Regional con la Scuderia DF Corse by Corbetta. L'accordo è arrivato negli ultimi giorni e il talento forlivese, vincitore del campionato di Formula 4 degli Emirati Arabi, ha già percorso i primi chilometri col nuovo bolide, stampando tempi impressionanti per essere un debuttante della categoria.

Nannini ha indossato casco e tuta a Vallelunga, pista dove scatterà il campionato il prossimo 2 maggio. "Il test è andato benissimo - commenta il 15enne, che ha staccato il secondo crono nonostante un problema alla pompa della benzina che ha condizionato il programma di lavoro -. La macchina è più veloce e pesante rispetto a una F4, ma non ho avuto difficoltà". Nannini avrà una deroga speciale per l’età: la decisione, illustra, "è soprattutto nei tempi di crescita della sua carriera. In questo modo anticipo di quasi un anno e posso ottenere altri punti per la superlicenza oltre ai 12 già guadagnati".

Il percorso di Nannini intraprenderà quindi un’altra rotta: "Il mio obiettivo per le prime gare sarà fare esperienza e cercare il podio entro fine anno". Il talento romagnola ringrazia Angelo Corbetta per questa opportunità: "Crede nelle mie capacità e siamo sicuri che andrà bene".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salto di categoria per Matteo Nannini: sarà al via al campionato di F3 Regional

ForlìToday è in caricamento