rotate-mobile
Sport

Debutto bagnato e top ten per Matteo Nannini nella Formula Regional European Championship

Il forlivese Matteo Nannini ha concluso le due manche che si sono disputate nella top ten

Buona la prima. Nell'appuntamento del campionato Formula Regional European Championship, disputatosi a Vallelunga, il forlivese Matteo Nannini ha concluso le due manche che si sono disputate nella top ten, il tutto nonostante le difficoltà causate dalla forte pioggia. Il portacolori del Scuderia DF Corse by Corbetta è riuscito a destreggiarsi tra i piloti che vantano una maggiore esperienza, prendendosi la prima posizione nel Trofeo Academy Italia, un progetto targato Aci che si articola su quattro appuntamenti della Formula Regional European Championship.

"Siamo tutti molto contenti e fiduciosi per il futuro - ha affermato Nannini -. Il meteo ha rimescolato le carte, ma visto che il team, la macchina e il pilota sono nuovi nella categoria, possiamo considerarlo un ottimo inizio". Nel campionato si cimentano piloti del calibro di David Schumacher, figlio di Ralf (fratello di Michael), portacolori del team Us Racing, che si è aggiudicato la pole position del sabato, confermandosi in Gara 1 e ponendo un freno al dominio Prema

Il tedesco ha preceduto Enzo Fittipaldi e il compagno di squadra Marcos Siebert. Buona prestazione anche per Sophia Floersch, una delle due presenze femminili nel campionato F3 Regional, in nona posizione davanti al rookie Nannini. La giornata di domenica ha visto il finlandese Isac Blomqvist partire dalla pole in una combattuta Gara-2 sul bagnato. Il team Prema è tornato alla carica nella sua cavalcata verso il podio, occupandone tutti e tre i gradini con Frederik Vesti, Fittipaldi e Caldwell.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Debutto bagnato e top ten per Matteo Nannini nella Formula Regional European Championship

ForlìToday è in caricamento