Automobilismo, Matteo Nannini ricevuto in Municipio: dopo il go kart c'è la Formula 4

Nel 2017 Nannini ha partecipato al Campionato WSK e al Campionato Europeo nella categoria 125cc, ottenendo ottimi risultati fra i quali una pole position e un terzo posto in gara

E' stato ricevuto sabato mattina in Municipio il giovane pilota forlivese Matteo Nannini, già campione di go kart e promessa dell’automobilismo italiano. Classe 2003, Matteo Nannini è stato accolto nella Sala della Giunta comunale dall’assessore allo Sport Sara Samorì che si è complimentata per i risultati, per la passione e per la tenacia, rivolgendo un augurio per il futuro, a cominciare dalla stagione sportiva alle porte e dal percorso scolastico intrapreso, che lo vede studente del Liceo Scientifico Sportivo.

Sempre brillante il suo percorso agonistico. Nel 2017, infatti, Nannini ha partecipato al Campionato WSK e al Campionato Europeo nella categoria 125cc, ottenendo ottimi risultati fra i quali una pole position e un terzo posto in gara. Per quanto riguarda l’Italia ha conquistato pole e vittoria della gara “Città di Viterbo”, e un terzo posto in Coppa Italia. Grazie a questi risultati, resi ancora più importanti dalla giovanissima età e dal fatto che si trova a competere con avversari adulti ed esperti, ora si aprono a Matteo Nannini le porte dell'automobilismo: nel 2018, oltre al kart categoria 125cc, è previsto il debutto in Formula 4.

Insieme all'atleta sono intervenuti nella residenza comunale i genitori e i componenti dello staff tecnico che lo segue dalla organizzazione alla preparazione atletica fino alla crescita professionistica nell’automobilismo. Al termine dell’incontro è stato consegnato al giovane pilota  il simbolo di “Forlì Città Europea dello Sport 2018” insieme al mandato di rappresentare la Città in tutti i circuiti, italiani e internazionali, sui quali correrà durante la stagione sportiva.

Matteo Nannini con preparatore e l'assessore-2

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Mons. Corazza accolto da centinaia di giovani al grido di “Vescovo Livio”

  • Politica

    Comincia il ministero di Livio Corazza: gli auguri del deputato Marco Di Maio

  • Sport

    MotoGp, Marquez domina ad Austin. Dovi torna in testa

  • Sport

    L'Unieuro chiude la stagione con una sconfitta. Sorride Bergamo: è salva

I più letti della settimana

  • Drammatico cappottamento in via Firenze: ragazza muore sul colpo

  • Tragedia a Forlimpopoli: si impicca nel terrazzo di casa e muore

  • Il dramma della giovane uccisa in un incidente, ancora da fissare i funerali

  • Omicidio Ruffilli, è il giorno del trentennale: c'è il presidente della Repubblica Mattarella. La diretta di ForlìToday

  • Rilancio del Ridolfi: ecco la cordata di imprenditori interessata all'aeroporto

  • Carambola sulla Cervese: tenta il sorpasso, ma finisce cappottata nel fosso

Torna su
ForlìToday è in caricamento