rotate-mobile
Sport

Verso il campionato di F3, altri test per Matteo Nannini: il forlivese è un fulmine a Misano

Il 16enne si è riconfermato in grande forma dopo le buone sensazioni dei collaudi sulla pista toscana, mettendo tutti quanti in fila.

Continua la preparazione di Matteo Nannini in vista del primo round del Fia Formula 3 Championship, in programma in Austria sul tracciato di Spielberg nel weekend del 5 luglio. Il forlivese, dopo la due giorni di test al Mugello, si è calato nuovamente nell'abitacolo della Tatuus Formula Regional del team DR Formula, macinando altri importanti chilometri sull'asfalto del "Misano World Circuit - Marco Simoncelli". Il 16enne si è riconfermato in grande forma dopo le buone sensazioni dei collaudi sulla pista toscana, mettendo tutti quanti in fila.

Giovedì Matteo ha ottenuto il migliore responso in assoluto di 1’26”640 alla conclusione dell’ultima sessione utile del pomeriggio, optando per montare un set di gomme nuove proprio allo scadere del tempo utile. In oltre due decimi si è tradotto il distacco che ha rifilato al primo degli inseguitori. Inoltre ha sfruttato la bella giornata di sole per totalizzare più chilometri possibili, completando ben 95 passaggi.

"Sono ovviamente molto soddisfatto - sono le parole dell'ex campione della F4 Uae -. La scorsa settimana al Mugello avevo avuto a disposizione un telaio differente. Ho fatto diverse prove di setup, testando alcune soluzioni e alla fine è arrivato il miglior tempo. Nello stesso contesto ho anche potuto apprendere diverse cose nuove. E' stata una giornata molto proficua"..E intanto il conto alla rovescia per il primo round di Spielberg del FIA Formula 3 Championship è giunto esattamente a meno due settimane.

FIA Formula 3 Championship

Spielberg, Austria 3/5 luglio
Spielberg, Austria 10/12 luglio
Hungaroring, Ungheria 17/19 luglio
Silverstone, Gran Bretagna 31 luglio/2 agosto
Silverstone, Gran Bretagna 7/9 agosto
Barcellona, Spagna 14/16 agosto
Spa-Francorchamps, Belgio 28/30 agosto
Monza, Italia 4/6 settembre

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il campionato di F3, altri test per Matteo Nannini: il forlivese è un fulmine a Misano

ForlìToday è in caricamento