rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Go kart, il forlivese Matteo Nannini trionfa nel caldo torrido di Rieti

L'ultima volta su questa pista la vittoria finale le era scappata per un contatto che lo aveva mandato rovinosamente fuori pista quando era in testa

Strepitosa vittoria di Matteo Nannini a Rieti, tappa della categoria Junior Rok. L'ultima volta su questa pista la vittoria finale le era scappata per un contatto che lo aveva mandato rovinosamente fuori pista quando era in testa. In questa occasione il talentuoso pilota della Kgt Racing Team non si è fatto scappare l'occasione e ha vinto con autorità. Nelle prove di qualifica ha segnato una ottima pole position in 50,600 dando un distacco di due decimi al suo inseguitore.

In prefinale dopo la partenza ha subito imposto un ritmo di gara velocissimo che lo ha messo al riparo di ogni eventuale avversità, segnando anche il giro veloce della gara in 50,964. In finale il caldo ha detto la sua, con oltre 40°C:  il fisico dei piloti è stato sottoposto ad un grande sforzo, in questa occasione la lotta è stata più serrata. Il forlivese ha resistito ad ogni pressione e ha portato a termine un ottimo week end regalandosi oltre la vittoria anche il giro veloce in gara in 51,024.

"Ormai Matteo è una conferma, ha acquisito una gran dimestichezza con il suo kart ed è molto preparato anche fisicamente, in un campionato monomarca la differenza la fa il pilota, e con lui abbiamo un buon vantaggio, è giovane, determinato e ha tanta voglia di vincere. Ora siamo concentrati a far bene nelle prossime gare", ha commentato il suo team manager.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Go kart, il forlivese Matteo Nannini trionfa nel caldo torrido di Rieti

ForlìToday è in caricamento