rotate-mobile
Sport

Super gara di Mattia Ceccarelli: il forlivese campione italiano di aquathlon

Mattia Ceccarelli ha vinto i Campionati Italiani di aquathlon disputatisi a Napoli il 21 settembre scorso. La gara prevedeva tre frazioni, una di corsa 2500 metri, una di nuoto 1000 metri ed una finale di corsa 2500 metri, senza soluzione di continuità

Mattia Ceccarelli ha vinto i Campionati Italiani di aquathlon disputatisi a Napoli il 21 settembre scorso. La gara prevedeva tre frazioni, una di corsa 2500 metri, una di nuoto 1000 metri ed una finale di corsa 2500 metri, senza soluzione di continuità. L’atleta forlivese, tesserato per la società TD Rimini, è uno specialista delle gara multidisciplina, in particolare di duathlon e triathlon. La gara di Napoli è stata combattuta fino alla fine. Ceccarelli ha chiuso in 27’ e 54’’ davanti a Lorenzo Ciuti, Minerva Roma a 8’’ e Tommaso Crivellaro, Torino Triathlon a 17‘’.

“E’ una bella soddisfazione – spiega Mattia Ceccarelli – devo ringraziare anche l’Edera e la piscina di Forlimpopoli che mi permettono di allenarmi bene, vicino a casa”. Ceccarelli con questa maglia tricolore,  conferma il buono stato di forma della stagione 2013 che lo ha visto anche al 7° posto assoluto ai Campionati Italiani Assoluti di distanza Olimpica disputatisi a Sapri (Sa) il 1 settembre. E lo conferma come uno dei migliori atleti, 6° nella classifica Ranking Italiana di triathlon.

La gara di Napoli potrebbe essere anche di buon auspicio per il finale di stagione ancora lungo e difficile. Ceccarelli sarà impegnato nel week-end del 5 e 6 ottobre con i Campionati Italiani Assoluti di distanza Sprint (750 metri nuoto, 20 ciclismo e 5 chilometri podismo) e i Campionati Italiani Assoluti a Squadre di Lovadina, Treviso dove difendere i colori del TD Rimini. Il week-end successivo farà una nuova esperienza internazionale in Korea a Tongyeong, dove il 12 ottobre prossimo si disputerà una importante tappa della Coppa del Mondo di triathlon.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super gara di Mattia Ceccarelli: il forlivese campione italiano di aquathlon

ForlìToday è in caricamento