rotate-mobile
Sport

Melandri fa esplodere il Morgagni, importante vittoria contro la Pistoiese

Melandri fa esultare il Morgagni. Un gol dell'attaccante sul finale del primo tempo regala tre punti preziosissimi al Forlì, che sale così a 9 punti in classifica frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

Melandri fa esultare il Morgagni. Un gol dell'attaccante sul finale del primo tempo regala tre punti preziosissimi al Forlì, che sale così a 9 punti in classifica della LegaPro (Girone B)  frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Un match molto equilibrato tra la compagine di mister Rossi e quella toscana, che precedeva i Galletti in classifica, decisa da una rete del bomber proprio quando mancava un solo minuto al termine della prima frazione di gioco.

Il merito della vittoria, però, va anche ad un buon reparto difensivo che in più occasioni ha salvato il risultato. In particolare Scotti in porta si è esibito in buone parate (in particolare su Romeo, che ha colpito potentemente in rovesciata), mentre in un'altra occasione è stato Drudi a salvaguardare i tre punti con un salvataggio sulla linea rispedendo fuori un tiro-gol di Tripoli. L'azione del gol, al 44° del primo tempo è partita su spunto di Forte che ha crossato precisamente, permettendo così a Melandri una giocata impeccabile: dopo aver scartato il marcatore arriva con la palla in porta quando di fatto il portiere avversario nulla poteva più fare.

Partita essenzialmente corretta: nessuna espulsione, ma i cartellini gialli sono fioccati soprattutto per la squadra di casa: 4 quelli esibiti per il Forlì (Drudi, Catacchini, Docente e Castellani) contro il solo cartellino giallo per la Pistoiese (Pasini). Buona la presenza di pubblico in tribuna, la prossima partita si gioca in casa contro Ancona. Il Forlì naviga per ora a metà classifica, alla decina posizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Melandri fa esplodere il Morgagni, importante vittoria contro la Pistoiese

ForlìToday è in caricamento