rotate-mobile
Sport

Mondiali di nuoto, Scozzoli ci prova: conquistata la finale nei 50 rana

Insieme a Federica Pellegrini è senza alcun dubbio la stella della spedizione italiana ai Mondiali di nuoto di Shanghai. Il forlivese, a 24 ore dalla splendida medaglia d'argento nei 100 rana, ha timbrato il pass per la finale dei 50 rana grazie al tempo di 27"37

Insieme a Federica Pellegrini è senza alcun dubbio la stella della spedizione italiana ai Mondiali di nuoto di Shanghai. Fabio Scozzoli, a 24 ore dalla splendida medaglia d'argento nei 100 rana, ha timbrato il pass per la finale dei 50 rana grazie al tempo di 27"37, quarto assoluto dietro a Vander Burgh, Franca da Silva e Dale Oen. "Mi aspettavo che andassero più forte di me - ha detto l'azzurro -. Sono tempi devastanti. Vedremo mercoledì, è un'altra finale. Non è da buttare".

IL PIU' VELOCE NELLA SUA SEMIFINALE - L'azzurro di Esercito e Imolanuoto, 23 anni il prossimo 3 agosto, campione europeo in carica dei 50, titolo vinto un anno fa a Budapest, ha vinto la sua semifinale. Il record italiano dei 50 rana appartiene a Terrin con 27"20, stabilito il 28 luglio del 2009 a Roma. “Le sensazioni sono buone anche se ero un po’ stanco - ha affermato il forlivese a fine batteria -. Lunedì sera mi hanno fatto aspettare per l’antidoping e alla fine sono andato a letto tardi. Inoltre la sveglia è stata alle 6.30 (mezzanotte e mezza in Italia, ndr)”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali di nuoto, Scozzoli ci prova: conquistata la finale nei 50 rana

ForlìToday è in caricamento