rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Lutto per l'ex coach dell'Unieuro 2.015 Garelli: si è spento il padre Daniele

Subito dai soci della Fondazione Pallacanestro Forlì 2.015, insieme ai dirigenti, allo staff tecnico, ai giocatori e ai collaboratori, sono giunte "le più sentite condoglianze"

Lutto per l'ex coach della Pallacanestro Forlì 2.015 Gigi Garelli. Si è spento infatti il padre Daniele. Subito dai soci della Fondazione Pallacanestro Forlì 2.015, insieme ai dirigenti, allo staff tecnico, ai giocatori e ai collaboratori, sono giunte "le più sentite condoglianze". Originario di Anzola dell’Emilia ma “forlivese” da vent’anni (per matrimonio, residenza e per alcune belle stagioni alla guida delle forlivesi Libertas Basket ’80 prima e Fulgor poi), nell’estate del 2015 Gigi Garelli ha costruito insieme a Giuseppe Rossi la nuova società Pallacanestro Forlì 2.015 assumendo un ruolo da “Manager del calcio inglese”, dirigente ed allenatore allo stesso tempo.

Nel primo anno, in serie B (2015-16), ha vinto la Coppa Italia, guadagnando ai playoff di Montecatini la promozione in A2. Nella seconda stagione Garelli ha pagato, con l’esonero, la mancanza dei risultati dovuta anche ad una serie lunghissima di infortuni. A gennaio si è chiuso il rapporto contrattuale tra Garelli e la Pallacanestro Forlì 2.015, ma non quello di amicizia, venendo definito dalla società un "uomo vero e cuore biancorosso: il suo nome resta scritto nella storia dello società e dello sport forlivese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto per l'ex coach dell'Unieuro 2.015 Garelli: si è spento il padre Daniele

ForlìToday è in caricamento