rotate-mobile
Sport

MotoGp, Dovizioso carico per la gara di casa: "Podio? Cerchiamo qualcosa di più"

Andrea Dovizioso è pronto per la gara di casa. Questo fine settimana il circus del Motomondiale fa tappa al "Misano World Circuit Marco Simoncelli" per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini

Lo scorso anno chiuse al terzo posto sotto la pioggia. "Ma quest’anno cerchiamo qualcosa di più". Andrea Dovizioso è pronto per la gara di casa. Questo fine settimana il circus del Motomondiale fa tappa al "Misano World Circuit Marco Simoncelli" per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. La Ducati si presenta all'apputamento romagnolo dopo un agosto ricco di soddisfazioni, con la vittoria di Dovizioso e Brno e di Jorge Lorenzo in Austria. Probabilmente è la rossa di Borgo Panigale la moto da battere: le due giornate di test a Misano e ad Aragón e la doppietta in qualifica a Silverstone hanno confermato il livello di competitività della Desmosedici GP in previsione delle prossime gare.

"E’ stato un vero peccato non poter fare la gara di Silverstone, perché eravamo molto competitivi e abbiamo perso una buona occasione per guadagnare qualche punto su Marquez - evidenzia Dovizioso -. In ogni caso siamo molto carichi, anche perché i due test a Misano e ad Aragón delle scorse settimane sono andati molto bene ed abbiamo confermato la nostra competitività su entrambe le piste, per cui scendiamo in pista molto fiduciosi. Il Gran Premio di San Marino è un appuntamento importante a cui teniamo molto: l’anno scorso siamo saliti sul podio con il terzo posto, ma quest’anno cerchiamo qualcosa di più". Il programma del weekend di Misano inizierà venerdì mattina con la prima sessione di prove libere alle 9:55 mentre la gara, sulla distanza di 27 giri, è prevista per domenica pomeriggio alle 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Dovizioso carico per la gara di casa: "Podio? Cerchiamo qualcosa di più"

ForlìToday è in caricamento