rotate-mobile
Sport

Si avvicina l'ora della MotoGp, Dovizioso: "In Qatar determinati a far bene"

"Andremo in Qatar determinati a far bene". Spirito d'ottimismo per Andrea Dovizioso a pochi giorni dalla prima in notturna di Losail che aprirà il 2013 del Motomondiale

"Andremo in Qatar determinati a far bene". Spirito d'ottimismo per Andrea Dovizioso a pochi giorni dalla prima in notturna di Losail che aprirà il 2013 del Motomondiale. Il 27enne forlivese si appresta ad affrontare la sua prima stagione sulla Desmosedici GP13, con la consapevolezza che il 2013 sarà un anno in cui bisognerà migliorare passo dopo passo. Il circuito di Losail offrirà i primi riscontri sul livello di competitività della moto di Dovizioso.
 
“Losail è una pista che mi piace e dove ho sempre fatto delle belle gare - esordisce il pilota di Forlì -. Credo che le caratteristiche della Ducati siano particolarmente adatte a questo circuito, per cui ci andremo sicuramente determinati a fare bene. Sappiamo che il nostro passo non è così lontano dai primi con le gomme nuove e quindi possiamo senz’altro lottare per una buona posizione in griglia".

L'ex campione del mondo della 125cc ha qualche dubbio in configurazione gara: "Abbiamo ancora un gap importante da colmare. Purtroppo nei test non siamo mai riusciti a fare una intera simulazione di gara, quindi per me il consumo delle gomme è ancora un punto interrogativo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si avvicina l'ora della MotoGp, Dovizioso: "In Qatar determinati a far bene"

ForlìToday è in caricamento