rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

MotoGp, la sfortuna non lascia Dovizioso: caduta e distorsione del ginocchio

Il forlivese, in sella alla sua Ducati GP16, è stato particolarmente attivo in vista del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini

La sfortuna non volta le spalle ad Andrea Dovizioso. Dopo il ko di domenica scorsa a Brno, il forlivese è incappato in una scivolata durante la giornata di test di martedì a Misano Adriatico nella quale si è procurato una distorsione al ginocchio destro. Dalla risonanza magnetica non è emerso nulla di grave e sarà al via del Gran Premio d'Inghilterra a Silverstone il 4 settembre. L'incidente è avvenuto alla curva 4.

"Purtroppo il piede ha puntato nella ghiaia e ho avuto una distorsione al ginocchio con conseguente stiramento del legamento collaterale mediale e del crociato anteriore - afferma Dovizioso -. Grazie al centro medico del circuito di Misano per il supporto immediato, al mio staff e al Fisiology Center; stiamo facendo il possibile per essere nelle migliori condizioni a Silverstone". 

Il talento romagnolo, in sella alla sua Ducati GP16, prima della caduta, è stato particolarmente attivo in vista del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, che si disputerà nel fine settimana dell'11 settembre. Complice il bel tempo, con la temperatura dell'aria di 28 gradi e quella dell'asfalto di 45, l'ex campione del mondo della 125 ha completato 93 giri, il migliore dei quali in 1'33"195. In pista anche il compagno di squadra Andrea Iannone, che ha firmato il suo limite in 1'33"115. Per l'abruzzese 59 tornate.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, la sfortuna non lascia Dovizioso: caduta e distorsione del ginocchio

ForlìToday è in caricamento