rotate-mobile
Sport

MotoGp, scampato pericolo per pochi centimetri. E Vinales ringrazia Dovizioso

Maverick Vinales, attraverso i social, ha ringraziato Andrea Dovizioso per non averlo colpito mentre ruzzolava a bordo pista

Lì per lì forse non ci avrà pensato. Ma a mente fredda deve aver intuito il rischio che ha corso nella caduta che l'ha tolto di mezzo dal Gran Premio d'Olanda, ottavo round del mondiale, e che gli ha fatto perdere la leadership del campionato MotoGp. Maverick Vinales, attraverso i social, ha ringraziato Andrea Dovizioso per non averlo colpito mentre ruzzolava a bordo pista. L'incidente si è verificato a metà gara: Vinales era in piena rimonta ed occupava la quinta posizione, quando improvvisamente ha perso il controllo della sua M1, scivolando all'ultima variante che immette al traguardo.

Dietro di lui c'era la Ducati numero 04 di Dovizioso: il forlivese è stato abile ad evitare Vinales. Questione di centimetri. Subito dopo la gara, vinta da Valentino Rossi, Vinales su Instagram ha postato lo scatto che ha immortalato l'attimo dello scampato pericolo. E il ringraziamento in inglese "Thanks to Dovi trying to avoid me. Onto the next one ("Grazie a Dovi per avermi evitato"). In poche ore il pensiero ha registrato oltre 80mila mi piace e tantissimi commenti: tra questi un follower ha ricordato il dramma costato la vita a Marco Simoncelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, scampato pericolo per pochi centimetri. E Vinales ringrazia Dovizioso

ForlìToday è in caricamento