rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

MotoGp, la Ducati carica Dovizioso: "E' in forma spettacolare. Bisogna credere nel Mondiale"

Con un Andrea Dovizioso così "spettacolare" la Ducati deve credere nella conquista del titolo mondiale. È la convinzione del direttore sportivo di Ducati

Con un Andrea Dovizioso così "spettacolare" la Ducati deve credere nella conquista del titolo mondiale. È la convinzione del direttore sportivo di Ducati, Paolo Ciabatti, all'indomani del successo del forlivese nel Gp d'Inghilterra. A sei appuntamenti dalla fine del campionato, il portacolori della rossa è leader del campionato con nove punti di vantaggio su Marc Marquez. Intervenendo a "Tutti convocati" su Radio2,  Ciabatti ha esternato tutte le sue emozioni: "Andrea ha fatto una gara strategicamente perfetta, e credo che se la sarebbe giocata con Marquez e Vi¤ales all'ultimo giro se il primo non avesse rotto il motore. Per fortuna delle nostre coronarie che non è andata così. Ma vincere a Silverstone, un circuito mai stato favorevole alla Ducati, ci ha dato la convinzione che abbiamo tutto quello che serve per giocarci il mondiale fino all'ultima gara". 

Dovizioso dovrà continuare a lottare: "Non sarà facile, perché gli avversari sono Marquez, Rossi e Vinales e quindi sarà una bella battaglia. Credo però che abbiamo tutto da un punto di vista tecnico, ma soprattutto abbiamo un Dovizioso in una forma spettacolare. Vincere il Mondiale da parte della Ducati sarebbe una cosa bella anche per lo sport italiano". Il prossimo round sarà il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini: Misano, così come Mugello, sono appuntamenti importantissimi per noi perché sono le nostre gara di casa. Avremo un carico di motivazione e pressione in più perché ci arriviamo da leader del campionato, in pochi se lo sarebbero aspettato che a settembre Ducati e Dovizioso sarebbero stati in testa al campionato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, la Ducati carica Dovizioso: "E' in forma spettacolare. Bisogna credere nel Mondiale"

ForlìToday è in caricamento