rotate-mobile
Sport

MotoGp, prima il caldo e poi il diluvio: libere "strane" a Sepang

"E' stata una giornata un po’ strana - esordisce Dovizioso -. Al mattino il grip non era molto buono, e quindi i tempi non sono così attendibili, ma credo che le condizioni della pista miglioreranno sabato"

Prima giornata di prove libere interlocutoria a Sepang. In condizioni di pista asciutta il più rapido è stato Dani Pedrosa (Honda), precedendo di pochi millesimi Aleix Espargaro e Jorge Lorenzo. Per Andrea Dovizioso (Ducati) settimo riscontro cronometrico a poco più di cinque decimi dalla vetta, preceduto da Valentino Rossi. Quarto il campione del mondo Marc Marquez. La sessione pomeridiana è stata condizionata da un violento scrocio di pioggia.

Il più efficace sul bagnato è stato Lorenzo, che ha preceduto Marquez, Pedrosa e Dovizioso, quest'ultimo a 1"7. Durante le prove Marquez ha innescato un incidente, buttando a terra la Ducati di Andrea Iannone. Lo spagnolo si è subito scusato col pilota abruzzese. "E' stata una giornata un po’ strana - esordisce Dovizioso -. Al mattino il grip non era molto buono, e quindi i tempi non sono così attendibili, ma credo che le condizioni della pista miglioreranno sabato. Nel pomeriggio abbiamo fatto un buon run sul bagnato, ma è sempre strano girare in queste condizioni qui a Sepang perché la pista di solito si asciuga molto velocemente. Però sono abbastanza soddisfatto, anche se dobbiamo ancora migliorare diversi aspetti, e sabato spero di poter girare sulla pista asciutta.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, prima il caldo e poi il diluvio: libere "strane" a Sepang

ForlìToday è in caricamento