rotate-mobile
Sport

MotoGp, Marquez stravince anche in Argentina. Dovi solo 9°

Il portacolori della Repsol Honda, dopo Losail e Austin, ha conquistato Termas de Rio Hondo, sede del Gran Premio d'Argentina, precedendo il compagno di squadra Dani Pedrosa e la Yamaha di Jorge Lorenzo

Marc Marquez cala il tris. Il campione del mondo in carica è sempre più leader del mondiale 2014. Il portacolori della Repsol Honda, dopo Losail e Austin, ha conquistato Termas de Rio Hondo, sede del Gran Premio d'Argentina, precedendo il compagno di squadra Dani Pedrosa e la Yamaha di Jorge Lorenzo, al suo primo podio stagionale. Valentino Rossi, dopo tante spallate nella prima fase della corsa, si è dovuto accontentare del quarto posto, davanti al tedesco della Honda LCR Stefan Bradl.

La migliore delle Ducati è stata quella del team Pramac di Andrea Iannone, mentre il forlivese Andrea Dovizioso, dopo un buon inizio, non è andato oltre il nono posto. Marquez, scattato male dalla pole position, è scivolato al settimo posto. A suon di giri di veloci è risalito gradualmente, braccando e superando Lorenzo (in quel momento leader della gara) al 16esimo giro. Per il maiorchino della Yamaha la beffa di subire al penultimo passaggio il sorpasso di Pedrosa.

“E’ stata una gara molto dura, e sinceramente non mi aspettavo che andasse cosi - ha esordito Dovizioso -. Sono stato un po’ sfortunato perché ho anche avuto un problema al motore, con un trafilamento d’olio che ha fatto perdere un po’ di potenza. Credo poi di aver fatto una scelta sbagliata per la gomma anteriore perché non potevo assolutamente frenare e mettere pressione sulla ruota davanti, né in frenata né in percorrenza, ed ero veramente lento in tutto l’inserimento. Una gara un po’ storta insomma, però è la conferma che dobbiamo ancora migliorare molto per poter stare davanti con gli altri.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Marquez stravince anche in Argentina. Dovi solo 9°

ForlìToday è in caricamento