rotate-mobile
Sport

MotoGp, botta e risposta: Lorenzo strappa la pole a Rossi. Paura per De Angelis

Bene Andrea Dovizioso, che scatterà dalla quarta posizione davanti al compagno di squada Andrea Iannone e alla Honda di Dani Pedrosa.

Si infiamma il duello tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Lo spagnolo ha conquistato la pole position del Gran Premio del Giappone, quartultimo round del Motomondiale, con il crono di 143"790, precedendo di appena 81 millesimi il compagno di squadra. Il 46, dopo un venerdì difficile, ha recuperato il gap dal 99 e per domenica si annuncia una splendida battaglia corpo a corpo tra i due pretendendi all'iride 2015. Per la pole position è stata battaglia solo tra i due Yamaha, con un continuo botta e risposta, vinto per questione di centimetri dal maiorchino. Marc Marquez ha fatto da spettatore, chiudendo la prima fila. Bene Andrea Dovizioso, che scatterà dalla quarta posizione davanti al compagno di squada Andrea Iannone e alla Honda di Dani Pedrosa.

Il sabato di Motegi ha vissuto attimi di terrore nell'ultimo turno di prove libere, quando Alex De Angelis è incappato in una brutta caduta. Il sammarinese dell'Aprilia del team Ioda è rimasto per alcuni istanti fermo. Soccorso dai sanitari, è stato trasportato con l'elimedica all'ospedale di Dokkyo. Il centauro muove le gambe e respira in maniera autonoma. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente, con la moto che si è schiantata alla curva 9, andando distrutta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, botta e risposta: Lorenzo strappa la pole a Rossi. Paura per De Angelis

ForlìToday è in caricamento