rotate-mobile
Sport

MotoGp, pazzesco Marquez: a Brno pole sul bagnato con le slick. 4° Dovi

Andrea Dovizioso ha chiuso quarto a 2"837, mettendo la sua Ducati davanti alla Ktm di Pol Espargaro e alla Suzuki di Alex Rins.

Capolavoro di Marc Marquez nelle qualifiche in Repubblica Ceca. Il portacolori della Repsol Honda ha fatto qualcosa di straordinario, realizzando la pole position con gomme slick mentre pioveva a dirotto sulla pista di Brno. Ha rischiato più volte di cadere, ma alla fine è arrivata la pole numero 58, eguagliando il record di Mick Doohan. 2:02.753, scavando tra se e il primo degli inseguitori un vuoto di oltre due secondi. Completano la prima fila la Ducati Pramac di Jack Miller e la Ktm di Johan Zarco. Andrea Dovizioso ha chiuso quarto a 2"837, mettendo la sua Ducati davanti alla Ktm di Pol Espargaro e alla Suzuki di Alex Rins. Settimo Valentino Rossi davanti a Danilo Petrucci e Maverick Vinales.

"Dopo la prima uscita in Q2 ero sicuro che avremmo potuto migliorare ulteriormente il nostro crono e nella seconda uscita, con la gomma rain più dura, pensavo di girare in 2:05 ma non sapevo se sarebbe bastato - afferma Dovizioso -. Alla fine sono riuscito a fare un buon giro e, anche se non sono in prima fila, va bene lo stesso perché oggi con le condizioni della pista che abbiamo trovato era molto facile fare un errore e la cosa più importante era partire il più avanti possibile e ce l’abbiamo fatta. Sono contento soprattutto perché sull’asciutto ieri siamo stati abbastanza veloci e domani sembra che ci sarà bel tempo per la gara".

"Ovviamente c’è Márquez davanti, ed è sempre molto forte, però anche Rins e Viñales saranno competitivi in gara - conclude -. Bisognerà vedere che gomme sceglieranno e in ogni caso noi dovremo fare un bel warm up per arrivare con un buon feeling alla gara".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, pazzesco Marquez: a Brno pole sul bagnato con le slick. 4° Dovi

ForlìToday è in caricamento