rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

MotoGp, pole in Thailandia per Quartararo. Terza fila per Dovizioso

Apre la terza fila la rossa di Andrea Dovizioso con la seconda rossa davanti alla Suzuki di Joan Mir e alla Yamaha di Valentino Rossi

Pole con record del tracciato a Buriram per Fabio Quartararo. Il francese della Yamaha del team Petronas scatterà davanti a tutti nel Gran Premio di Thailandia, quindicesimo round del mondiale MotoGp, col tempo di 1’29”719, precedendo di 106 millesimi la Yamaha ufficiale di Maverick Viñales. Nel finale per Quartararo anche una caduta senza conseguenze. Completa la prima fila Marc Marquez, staccato di due decimi e caduto nell’ultimo. Ottimo quarto crono per la Yamaha Petronas di Franco Morbidelli davanti alle Ducati di Danilo Petrucci e Jack Miller. Apre la terza fila la rossa di Andrea Dovizioso con la seconda rossa davanti alla Suzuki di Joan Mir e alla Yamaha di Valentino Rossi, incappato in una scivolata pochi minuti dopo l’inizio della Q2. La giornata era iniziata con la pioggia, poi la cessazione dei fenomeni ha permesso alla pista di asciugarsi, con FP4 e qualifiche con condizioni da slick.

Nelle FP3 Dovizioso, azzardando la gomma d'asciutto nel finale, si era preso il miglio tempo. "Il mio feeling con la moto è decisamente migliorato rispetto a venerdì e siamo abbastanza veloci con le gomme usate, per cui ho delle buone sensazioni per la gara - spiega il forlivese -. Purtroppo non siamo riusciti a sfruttare bene le gomme nuove in qualifica e quindi partirò dalla terza fila, ma, con una buona partenza, penso di poter fare una bella gara perché sarà un Gran Premio lungo e siamo in tanti ad avere un passo simile. Decideremo la nostra strategia durante la gara, ma abbiamo lavorato bene e sono fiducioso". Domenica alle 9 ore italiane il via della gara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, pole in Thailandia per Quartararo. Terza fila per Dovizioso

ForlìToday è in caricamento