rotate-mobile
Sport

MotoGp, Iannone domina il venerdì di Silverstone. Dovizioso 7°

L'abruzzese ha fermato il cronometro sul tempo di 2'01"420, precedendo di tre decimi lo spagnolo della Suzuki e di 496 il britannico del team di Lucio Cecchinello

Il venerdì a Silverstone emette il primo verdetto della MotoGp. E' Andrea Iannone il più veloce davanti a Maverick Viñales (Suzuki) e al vincitore di Brno Cal Crutchlow (Honda). Un'altra prova di grande carattere per il pilota di Vasto, che si conferma il più veloce della massima cilindrata su una DesmosediciGP, ormai moto da inseguire. L'abruzzese ha fermato il cronometro sul tempo di 2'01"420, precedendo di tre decimi lo spagnolo della Suzuki e di 496 il britannico del team di Lucio Cecchinello.

La prima delle Yamaha è quella di Jorge Lorenzo, a 611 millesimi dalla virtuale pole position. Il campione del mondo in carica ha preceduto la Honda Repsol del leader del campionato Marc Marquez, incappato al mattino in una scivolata. Lo spagnolo ha accusato un ritardo da Iannone di 819 millesimi. Sesto tempo per Valentino Rossi (Yamaha), a 841 millesimi, davanti alla Ducati di Andrea Dovizioso, a 846 millesimi. Completano la top ten la Suzuki di Aleix Espargaro, la Honda Repsol di Dani Pedrosa e la Ducati Pramac di Scot Redding.

Commenta Dovizioso al termine della giornata: "Al mattino avevamo lo stesso setup su entrambe le moto, e nel pomeriggio abbiamo invece provato due assetti differenti, per cercare di migliorare alcuni aspetti. Però purtroppo non siamo riusciti nel nostro intento e anche il mio feeling non è migliorato, e per questa ragione non sono riuscito a girare forte con la gomma nuova a fine turno. Tutto sommato abbiamo un buon passo con le gomme usate, ma è chiaro che sabato dovremo ancora migliorare per cui speriamo di trovare la pista asciutta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Iannone domina il venerdì di Silverstone. Dovizioso 7°

ForlìToday è in caricamento