rotate-mobile
Sport

MotoGp, Qatar day 2. Espargaro sorprende tutti. Bene Dovizioso: "Bello stare davanti"

Dovizioso ha avuto una giornata davvero positiva, riuscendo a sfruttare bene la gomma morbida, che ha provato venerdì per la prima volta.

“E’ sempre una bella sensazione ritrovarsi davanti". Sorride Andrea Dovizioso dopo la seconda giornata di prove libere del Gran Premio del Qatar, round d'apertura del mondiale MotoGp. Sotto i riflettori del tracciato di Losail, il portacolori della Ducati ha chiuso con il quarto tempo (1'55"250), staccato di 447 millesimi da uno scatenato Aleix Espargaro, con la sua Ftr-Yamaha del team Forward. Dovizioso ha avuto una giornata davvero positiva, riuscendo a sfruttare bene la gomma morbida, che ha provato venerdì per la prima volta.

Già nel secondo turno di prove libere Andrea aveva segnato un tempo di 1’55.320, che poi ha migliorato leggermente nella terza sessione che si è svolta due ore dopo. "Sono contento perché non mi aspettavo di migliorare cosi tanto con la gomma dura, che è quella che a mio parere tutti useranno in gara", ha spiegato l'ex campione del mondo della 125cc.

"Sono stato veloce, anche se siamo in tanti raggruppati in tre decimi, e quindi il primo obiettivo è stato raggiunto - ha aggiunto -. Quando ho montato la gomma morbida sono riuscito a fare un buon giro. Fino ad ora abbiamo lavorato bene, però dobbiamo migliorare ancora il nostro passo di gara". Il pilota di Forlì è stato preceduto dalla Ducati Pramac di Andrea Iannone e dalla Honda Gresini di Alvaro Bautista.

Male i big. Il campione del mondo della Honda, Marc Marquez, ancora convalescente dall'infortunio alla gamba, ha chiuso comunque quinto, mentre Jorge Lorenzo (particolarmente nervoso) ha chiuso al settimo posto. precedendo l'altra Honda Repsol di Dani Pedrosa. Solo nono Valentino Rossi. Sabato si svolgerà l’ultimo turno di prove libere, con inizio alle 19.55 (le 17.55 ora italiana), seguito subito dalle due sessioni di qualifica per la gara di domenica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, Qatar day 2. Espargaro sorprende tutti. Bene Dovizioso: "Bello stare davanti"

ForlìToday è in caricamento