rotate-mobile
Sport

MotoGp, test conclusi. Dovizioso va in vacanza: "Per il 2014 sono più fiducioso"

E' tempo di vacanze per Andrea Dovizioso. Il pilota di Forlì mercoledì mattina ha concluso la tre giorni di test Irta MotoGp, parcheggiando definitivamente per il 2013 la sua Ducati dopo aver completato 36 giri

E' tempo di vacanze per Andrea Dovizioso. Il pilota di Forlì mercoledì mattina ha concluso la tre giorni di test Irta MotoGp, parcheggiando definitivamente per il 2013 la sua Ducati dopo aver completato 36 giri. "Abbiamo provato solo piccole cose tipo la frizione, l'acceleratore e il freno posteriore. Nulla di particolarmente diverso, avevamo già fatto martedì le prove del telaio".

Il forlivese sottolinea che "questi test sono serviti più per familiarizzare e per dare feedback all'ingegner Gigi Dall'Igna per il lavoro di sviluppo per il prossimo anno". Dovizioso si dice "più fiducioso per il 2014", anche se "non sappiamo ancora come sarà la moto che proveremo in Malesia (dal 4 al 6 febbraio, ndr)".

“Per me questi giorni a Valencia sono stati i primi in Ducati, e ho potuto conoscere tutte le persone, cercare di capire i problemi della moto e analizzare tutti gli strumenti, che evidentemente sono diversi rispetto a quelli cui ero abituato - commenta Dall'Igna -. La mia presenza è stata quindi importante soprattutto per capire tutti questi aspetti. Adesso ci aspetta un periodo intenso di lavoro in vista dei test di Sepang di inizio febbraio."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp, test conclusi. Dovizioso va in vacanza: "Per il 2014 sono più fiducioso"

ForlìToday è in caricamento