rotate-mobile
Sport Castrocaro Terme e Terra del Sole

La nazionale iraniana di calcio al Grand Hotel di Castrocaro

Venerdì pomeriggio alle 16 allo stadio Morgagni di Forlì la squadra, prima nel ranking asiatico Fifa, affronterà la Spal in un incontro amichevole

La nazionale iraniana di calcio è in questi giorni ospite del Grand Hotel Terme & Spa di Castrocaro. Un soggiorno programmato da tempo in virtù dell’accordo siglato nel 2014 da Carlo Tavecchio, presidente della Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) e dalla FFIRI (Federazione calcistica Iraniana) grazie alla collaborazione del Ci.Ce. (Centro Italo Iraniano di Cooperazione Culturale ed Economica). L’intesa, mirata alla crescita dell’intero movimento calcistico iraniano, dallo sviluppo del settore giovanile a quello del beach soccer, prevede diversi scambi e trasferte.

Reduce dal ritiro al centro federale di Coverciano, l’undici guidato da Carlos Queiroz è approdato alle Terme, dove rimarrà fino a sabato. Nei giorni scorsi gli atleti e lo staff tecnico hanno potuto passeggiare nel secolare parco di otto ettari e nelle prossime ore si sottoporranno a trattamenti rilassanti e al percorso politermale. Venerdì pomeriggio alle 16 allo stadio Morgagni di Forlì la squadra, prima nel ranking asiatico Fifa, affronterà la Spal in un incontro amichevole. Il team iraniano nutre grandi ambizioni per il futuro e auspica un ritorno a breve nel Belpaese. “Ci siamo trovati magnificamente alle Terme di Castrocaro – spiega l’amministratore unico del Ci.Ce Abdolreza Mir Fakharei -. Siamo stati accolti in un albergo splendido da personale premurosissimo”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nazionale iraniana di calcio al Grand Hotel di Castrocaro

ForlìToday è in caricamento