rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Nel fortino del Morgagni il Forlì sfata il tabù Savignanese

Sul terreno di casa i galletti mantengono l'imbattibilità grazie alla rete di Souare all'ottavo minuto della prima frazione

Il Forlì sfata il tabù Savignanese e mantiene l'imbattibilità allo stadio "Morgagni"; risultato finale di 1 a 0 per i galletti grazie alla rete di Souare all'ottavo minuto della prima frazione. Il Forlì infila il quinto risultato utile consecutivo battendo per 1 a 0 la Savignanese di Oscar Farneti ma non senza sudare la proverbiali sette camicie; la partenza però è tutta di marca biancorossa con Buonocunto che di prima lancia al minuto 8° Souare che supera Giannelli in uscita con un morbido pallonetto siglando l'1 a 0. Gli ospiti non ci stanno e nel giro di pochi minuti per poco non trovano subito il pari: al 16° Tamagnini in buona posizione fa partire un tiro centrale che De Gori blocca a terra mentre al 27° è Longobardi che si libera ottimamente in area calciando in porta ma la palla esce di pochissimo. E' ancora Longobardi alla mezz'ora a farsi pericoloso questa volta con un bel tiro a giro che esce alla sinistra di De Gori.

Calcio, il Forlì sfata il tabù Savignanese

I galletti però quando alzano i ritmi sono subito pericolosi e al 38° è Souare imbeccato sul taglio da Bonandi a saltare Giannelli in uscita calciando incredibilmente fuori a porta vuota. L'ultimo squillo della prima frazione porta ancora la firma di Bonandi che al 41° calcia cercando l'angolino alto ma Giannelli in tuffo alza la palla sopra la traversa. Nella ripresa complice un campo pesante cala sostanzialmente il ritmo del match ma la Savignanese cerca con tutte le sue forze la via del pari; l'occasione più ghiotta capita al 75° quando un pallone sporco arriva sui piedi di Manuzzi che calcia a botta sicura ma Zamagni in scivolata intercetta il tiro salvando il risultato. Paci allora prova ad alzare il muro difensivo inserendo Pop, Ferraro e Favo per Souare, Sedioli, e Bonandi riuscendo così senza troppi patemi a portare a casa un risultato pesante e a sfatare finalmente il tabù Savignanese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel fortino del Morgagni il Forlì sfata il tabù Savignanese

ForlìToday è in caricamento