rotate-mobile
Sport

Nuoto in acque libere: il Nal conquista due podi nel circuito Gran Fondo Italia 2016

Con una partecipazione totale di 87 atleti, 20 femmine e 67 maschi, grazie ai piazzamenti ottenuti Young ha conquistato la prima piazza della classifica femminile, mentre Pilati ha ottenuto il secondo gradino del podio della classifica maschile.

Sabato a Milano, a conclusione dell'ultima tappa del Gran Fondo Italia 2016, il Nal ha conquistato due podi nella classifica del circuito con Leanne Young ed Alessandro Pilati. Il Gran Fondo Italia è un circuito a tappe di gran fondo di nuoto su distanze  in linea dai 15 ai 21 chilometri. Quest'anno alla sua prima edizione, il Circuito ha toccato con cinque tappe diverse località italiane: Gallipoli (Puglia), Alghero (Sardegna), Venezia (Veneto), Sirolo (Marche) e Milano (Lombardia). Con una partecipazione totale di 87 atleti, 20 femmine e 67 maschi, grazie ai piazzamenti ottenuti Young ha conquistato la prima piazza della classifica femminile, mentre Pilati ha ottenuto il secondo gradino del podio della classifica maschile.

"Il risultato è sicuramente prestigioso per il nostro gruppo ma, l'aspetto che ci rende ancor più orgogliosi è l'essere riusciti a partecipare a tutte o quasi le tappe nel calendario del Gran Fondo Italia, non meno anche l'essere stati testimoni di chi ha portato a termine una tappa, senza distinzioni perché sono tutte impegnative per chi era alla sua prima esperienza - afferma Pilati, presidente del Nal -. La soddisfazione di arrivare al traguardo dopo qualche ora di nuotata ed aver potuto vivere l'ambiente da un prospettiva del nuotatore, ha un grado di soddisfazione ancor più alto rispetto al solo podio che si possa ottenere".

"Il piacere che si prova in queste prove sono le medesime di chi partecipa alle maratone podistiche o quelle ciclistiche, nulla da invidiare rispetto quest'ultime. Un bravo a tutti del gruppo Nal, che si sono messi alla prova: Luca Adorni, Maurizio Cavaliere, Enrico Giorcelli, Giordano Pesaresi e Massimiliano Simone. Adesso ci prepariamo a concludere la stagione con gli appuntamenti non competitivi, come ad esempio la Traversata delle Bocche di Bonifacio, per poi proiettarci verso la nuova stagione sportiva con il solito entusiasmo, a volte goliardico, che ci contraddistingue come gruppo", conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto in acque libere: il Nal conquista due podi nel circuito Gran Fondo Italia 2016

ForlìToday è in caricamento