Nuoto, attesi 300 atleti per il 35esimo Trofeo Nazionale delle Regioni Uisp

Il Nuoto Uisp è una realtà aperta a tutti e punta sul coinvolgimento dei ragazzi e sull’attenzione al loro percorso formativo più che alla prestazione e al solo risultato agonistico in perfetta linea con la mission della Uisp

300 atleti attesi a Forli per il 35esimo trofeo nazionale delle Regioni di nuoto Uisp L’iniziativa è organizzata dalla Uisp Nuoto nazionale in collaborazione con Uisp Forlì-Cesena con la collaborazione di Piscinae, gestore dell'impianto ed il patrocinio del Comune di Forli. "La manifestazione si svolgerà presso la piscina comunale di Forli - sostiene Rita Scalambra, presidente della Uisp Forliì-Cesena - che è uno degli impianti più prestigiosi della Regione Emilia Romagna. La piscina, bene comune della città, è uno spazio utilizzato da migliaia dicittadini forlivesi che praticano nuoto agonistico amatoriale e ludico. Un luogo in cui cittadino di tutte le età si ritrova per fare corsi di nuoto, acquagym, nuoto sincronizzato palla nuoto, e nuoto libero. Anche la gestione, composta dall'associazionismo locale e da un'esperienza cooperativa, è un valore aggiunto che va sostenuto con forza".

Il Nuoto Uisp è una realtà aperta a tutti e punta sul coinvolgimento dei ragazzi e sull’attenzione al loro percorso formativo più che alla prestazione e al solo risultato agonistico in perfetta linea con la mission della Uisp. L’appuntamento è fissato per venerdì e sabato alla piscina comunale di Forlì. Sono attesi 300 giovani atleti per una manifestazione che vede protagoniste le categorie esordienti C, B e A dell’anno sportivo 2017/2018. Il programma della due giorni prevede, dopo la sfilata di tutte le rappresentative regionali, il fischio d’inizio alle 15.30 di venerdì. In programma: 25 Farfalla, 50 Farfalla, 100 Farfalla, 50 Dorso, 100 Dorso e la Staffetta 4x50 MX (solo per le rappresentative regionali). Si proseguirà sabato a partire dalle 9.20 con le gare 50 Rana, 100 Rana, 50 Stile, 100 Stile, Mistaffetta 4x50 SL (2f+2m) solo esordienti C, Mistaffetta 8x50 SL (4f+4m). 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Fotografia, quarta grande mostra al S.Domenico con Scianna: "Forlì ed io? Ci siamo incontrati"

  • Cronaca

    Agenzia delle Entrate negli ex negozi da 'serie A': 12 vetrine spente che contribuiranno a uccidere il centro

  • Incidenti stradali

    Ciclista attraversa e viene trascinata per alcuni metri da un'auto: ferita una trentenne

  • Meteo

    Ribaltone meteo, dal caldo al freddo: atteso un sensibile crollo delle temperature

I più letti della settimana

  • MotoGp, Valentino Rossi torna a divertirsi al Galliano Park: e fa il record della pista

  • Presa a pugni mentre fa jogging al Parco Urbano, terrore per una 44enne: individuato l'aggressore

  • Violento nubifragio nell'entroterra: le strade si trasformano in fiumi d'acqua e fango

  • Falciata sulle strisce pedonali da un'auto: è in gravi condizioni

  • Aeroporto, fissata la data della riapertura. La Lega: "Massimo sostegno". Il Pd risponde alle accuse del centrodestra

  • Picchiata mentre fa jogging, cittadino insegue l'aggressore: "Non arrendiamoci alla paura"

Torna su
ForlìToday è in caricamento